in ,

Alfa Romeo Tonale e Brennero ed i loro obiettivi

Tonale e Brennero le novità di casa Alfa Romeo previste per il 2021

Tempo di lettura: 2 minuti

Alfa Romeo Tonale e Brennero sono due SUV che amplieranno la gamma della Casa del Biscione  ed attesi per il 2021.

Alfa Romeo Tonale sarà prodotta nello stabilimento di Pomigliano d’Arco dove già sono iniziati i lavori per l’adeguamento delle linee di produzione, con avvio della stessa per l’autunno di quest’anno.

Alfa Romeo Tonale

Presentata come prototipo nel marzo 2019, avrà dimensioni compatte con una lunghezza vicino ai 4,50 mt e si collocherà in una fascia di mercato già presidiata da vetture come BMW X1 e X2Audi Q3 e Q3 Sportback, Nissan Qashqai e Volkswagen T-Roc, senza dimenticare la Mercedes GLA.

Saranno due SUV che, seppur pensati per la città non disdegneranno eleganza e comfort di guida.

Alfa Romeo Tonale utilizzerà la stessa meccanica della…

Sarà prodotta nello stabilimento di Pomigliano d’Arco e nascerà sulla base della Jeep Compass e quindi si presenterà sul mercato con i classici motori a benzina e diesel, con trazione anteriore, oppure 4×4 ma sarà anche disponibile in versione ibrida plug-in.

Brennero o Alfa Romeo Tonale quale sarà la prima novità del 2021?

L’Alfa Romeo Brennero, pur se questo nome è ancora tutto da confermare, sarà prodotto a Tychy in Polonia nello stabilimento di Fiat Chrysler dove attualmente è prodotta la Fiat 500 con motore termico e  l’inossidabile Lancia Ypsilon.

Anche in Polonia, all’interno dello stabilimento Tychy, sono in atto i lavori di allestimento di nuovi robot così come è stato riportato da Rafal Grzanecki, portavoce di FCA Polonia.

La Brennero sarà la prima vettura di Alfa Romeo a nascere sulla piattaforma CMP del gruppo francese PSA.

I due nuovi SUV, da indiscrezioni che circolano,  punteranno tutto non solo  sulle prestazioni ma soprattutto sull’eleganza e sul comfort ed in particolare il Brennero sarà uno dei SUV più lussuosi del suo segmento

Senz’altro le due vetture avranno in dotazione tutte le ultime innovazioni tecnologiche di sicurezza ed assistenza alla guida per rendere la loro guida sicura e confortevole.

In ogni caso, con la piena operatività della Stellantis, potrebbero esserci anche novità e per i nuovi arrivi e sui tempi di presentazione.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Land Rover Defender

Land Rover Defender vs Mercedes Classe G vs Jeep Wrangler

AMG CLA 35

AMG CLA 35 – Un sound cattivissimo!