in ,

Cupra Leon 2.0 TSI 300 CV – Alto divertimento!

Brucia i 100 km/h con partenza da fermo in soli 5,7 secondi per una velocità massima di 250 km/h. 

Tempo di lettura: 2 minuti

Cupra Leon 2.0 TSI 300 CV ha potenza da vendere

Il suo motore 2 litri turbo benzina, le garantisce prestazioni elevatissime, la nuova Cupra Leon 2.0 TSI 300 cavalli si caratterizza per il puro piacere di guida. 

Alte prestazioni e non solo, perché tanti i plus tecnici presenti su questa accattivante cinque porte, a cominciare dalla trasmissione doppia frizione DSG e dal differenziale autobloccante elettronico.

Cupra Leon 2.0 TSI 300 CV

La nuova Cupra Leon 2.0 TSI 300 CV rappresenta tutta l’esperienza del marchio nel mondo racing e ad alte prestazioni. 

La presenza del differenziale anteriore a regolazione elettronica, garantisce un maggiore controllo della vettura. 

La cinque porte spagnola brucia i 100 km/h con partenza da fermo in soli 5,7 secondi per una velocità massima di 250 km/h. 

Notevole, oltre che la potenza, di ben 300 cavalli, la sua coppia massima, pari a 400 Nm!

Degna di una vera sportiva è anche la sua dotazione tecnica, che include cerchi in lega Exclusive forgiati da 19 pollici, fari full LED con indicatori di direzione dinamici, virtual cockpit, sistema di navigazione da 10 pollici plus, volante multifunzionale in pelle, drive profile con modalità cupra. 

Immancabile la connettività con pieno supporto Apple CarPlay e numerose app di servizio o informative. 

Per chi pretende il massimo, optional è disponibile un potente impianto frenante Brembo con dischi freno anteriori e posteriori da 375 millimetri e pinze a quattro pistoni color rame. 

Sul fronte sicurezza, il marchio offre una notevole possibilità di implementazione grazie al pacchetto Safe & Drive da 690 euro che include ACC Predittivo, High beam assist (dispositivo di assistenza abbaglianti), Traffic Sign Recognition, SideAssist (con Blind spot detection), Exit Assist (avvisatore acustico e frenata di emergenza in caso di pericolo all’uscita del parcheggio) ed Exit Warning (avvisatore acustico e luminoso all’uscita dalla vettura, in caso di pericolo).

La nuova Cupra Leon 2.0 TSI 300 CV sarà in vendita ad un prezzo di 42.000 euro.

Da segnalare che avendo consumi nel ciclo combinato WLTP tra i 168 ed i 179 grammi per chilometro, la vettura è al di sotto della soglia che prevede il pagamento dell’ecotassa, come previsto dalla legge di Bilancio 2021. 

 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Honda CRF1100L Africa Twin

Honda CRF1100L Africa Twin – Disponibile ora anche Android Auto

Land Rover Defender Works V8 Trophy

Land Rover Defender Works V8 Trophy