in ,

Land Rover Defender Works V8 Trophy

Un potente V8 benzina da 405 cavalli per 515 Nm di coppia massima. 

Tempo di lettura: 2 minuti

Land Rover Defender Works V8 Trophy sarà realizzata in soli 25 esemplari

Ha una potenza fuori dal comune, perché parliamo di oltre 400 cavalli, la Land Rover Defender Works V8 Trophy ha un equipaggiamento completo.

E’ stata progettata ripartendo dalle specifiche tecniche del modello V8 del 2012 – 2016, questa special edition monta un potente V8 benzina da 405 cavalli per 515 Nm di coppia massima. 

Land Rover Defender Works V8 Trophy

Presente anche una trasmissione ZF Automatica a 8 rapporti. 

Adeguato all’utilizzo off-road anche l’impianto frenante, sospensioni e sterzo.

Land Rover Defender Works V8 Trophy è disponibile sia in versione 90 che 110

Solo 25 esemplari realizzati, tutti con un’esclusiva livrea Eastnor Yellow e cerchi da 16 pollici in tinta, con archi passaruota, cofano motore e portellone in tinta a contrasto Narvik Black. 

Ogni esemplare disponibile di fari a LED, griglia Heritage, badge specifici Land Rover Trophy ed una grafica della partecipazione all’evento personalizzata per ciascun cliente.

Di serie sono presenti verricello anteriore, roll-cage, multi-point, portapacchi tetto, protezione sottoscocca, bullbar ad A, fari ausiliari a LED e pneumatici mud-terrain.

Novità anche per gli interni con rivestimenti in pelle nera Windsor con cuciture giallo a contrasto e sedili sportivi Recaro.

L’infotainment di bordo è il Classic Infotainment System che integra connettività e navigatore satellitare; presente anche un orologio firmato Elliot Brown.

Le nuove Land Rover Defender Works V8 Trophy 90 e 110 sono disponibili per gli ordini  direttamente da Land Rover Classic.

Dan Pink – Director di Land Rover Classic
“La Land Rover Defender è sempre stata più di un veicolo, le sue capacità innate e l’idoneità sia per le spedizioni più impegnative sia per le competizioni all-terrain le hanno conquistato una fama che la distingue da tutte le altre auto.
La nuova  Trophy rinnova la leggenda per una nuova generazione di amanti dell’avventura.
Gli eventi Land Rover Experience fanno parte del DNA Land Rover Classic, e questo concetto deriva direttamente dai feedback dei nostri clienti.
Questi desiderano creare le proprie avventure con la loro Defender Works V8 Trophy fin dal primo giorno, magari chiudendo la serata chiacchierando intorno al falò con altri appassionati.
Ci attende un evento emozionante e memorabile, pieno di cameratismo, che perpetuerà la leggenda Land Rover Trophy per anni a venire.
La vista del profilo di questi veicoli – inconfondibilmente Land Rover – sulle colline di Eastnor sarà l’immagine iconica di un indimenticabile momento di avventura”.

Land Rover Defender Works V8 Trophy

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Cupra Leon 2.0 TSI 300 CV

Cupra Leon 2.0 TSI 300 CV – Alto divertimento!

Ford S-Max Hybrid

Ford S-Max Hybrid – La monovolume elettrificata