in ,

Kevin Hart e la sua Dodge Charger Hellraiser da 1.000 HP

Una muscle car da 1.000 cavalli e ben 1.288 Nm di coppia massima realizzata dalla SpeedKore

Tempo di lettura: 2 minuti

Kevin Hart è un famoso attore americano amante delle muscle car

Come tutte le più grandi star americane, anche Kevin Hart ha una passione smodata per le auto, soprattutto quelle costose ed uniche!

Così per l’occasione si è fatto realizzare un’auto stravagante, potentissima e… 

Kevin Hart - Dodge Charger Hellraiser

Kevin Hart ha scelto una Dodge Charger del 1970 equipaggiata con un potente motore HEMI V8 da oltre 1.000 cavalli

L’intero progetto è stato realizzato con il fine di dar vita a qualcosa di unico.

Così l’intera carrozzeria, dal cofano motore, alle portiere, dal tetto al baule, è stata interamente realizzata in fibra di carbonio, un materiale leggero, resistente e che ha richiesto decine e decine di ore di lavoro.

E’ stata così scelta la fibra di carbonio per realizzare ogni centimetro della sua scocca, inoltre il V8 da 7 litri bi-turbo oltre ha una coppia massima di 1.288 Nm !

Adeguata alla enorme coppia disponibile, la trasmissione, si tratta di un’automatica a 8 velocità ZF 8HP90 con specifiche Demon.

La Dodge Charger del 1970 preparata per Kevin Hart è stata soprannominata Hellraiser

La trasformazione è opera della SpeedKore azienda che già in passato aveva realizzato altre splendide vetture, sua è la Plymouth Barracuda del 1970 sempre di Hart, mostro di potenza che è andato distrutto in uno sfortunato incidente. 

La SpeedKore ha dichiarato: “La Hellraiser mostra il meglio delle nostre capacità e un assaggio di ciò che verrà”.

L’amore per la celebrità americana verso le muscle car è andato oltre, grazie a questa splendida Dodge Charger rimessa a nuovo.

Non solo motore, ma tantissime le peculiarità tecniche presenti su questa vettura, dallo schema sospensioni preso in prestito da una Corvette C6 agli ammortizzatori Penske a doppia regolazione, fino all’impianto frenante Brembo con cerchi scomponibili in 3 pezzi da 20 pollici e pneumatici Michelin Pilot Sport 4S

All’interno l’abitacolo mostra un aspetto retrò, con sedili Recaro GT Sportster rivestiti in pelle rossa e nera e finiture in fibra di carbonio, alluminio spazzolato e…

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

McLaren 765LT

McLaren 765LT – Il verdetto del banco prova!

Cupra Formentor VZ5

Cupra Formentor VZ5 – Largo al cinque cilindri turbo