in ,

Nuovo Nissan Qashqai – Debutterà il 18 febbraio 2021

Motorizzazioni esclusivamente ibride con potenze comprese tra i 140 ed i 190 cavalli

Tempo di lettura: 2 minuti

Nuovo Nissan Qashqai 2022 è pronto per il debutto ufficiale 

Arriva così oggi la comunicazione da parte della casa madre, sulla data ufficiale di presentazione del nuovo Nissan Qashqai 2022 reveal che si terrà il 18 febbraio 2021.

In attesa di scoprirlo insieme, vediamo su quali punti il SUV giapponese punterà con il model year 2022.

Nuovo Nissan Qashqai 2022

Prima di tutto è indubbio che il suo stile sarà totalmente nuovo, certo dovrà essere originale come in passato, non discorsarsi da quei canoni fondamentale che ne hanno decretato il successo, ma pur sempre, presentando qualcosa di nuovo.

Come già anticipato in passato, due nuove motorizzazioni caratterizzeranno la gamma del nuovo Nissan Qashqai 2022

Prima di tutto ci sarà un mild-hybrid da 1,3 liti, con potenza rispettivamente di 140 e 158 cavalli, entrambi con alimentazione a 12 Volt.

La trasmissione offerta di serie sarà manuale, previsto un cambio a sei marce, con il CVT proposto come optional e riservato unicamente alla versione da 158 cavali. 

Come da prassi per ogni modello Nissan, particolarmente curata la sicurezza, grazie alla presenza di tutt’una serie di dispositivi che assisteranno in ogni circostanza di marcia e traffico il guidatore.

Previsto il sistema di recupero dell’energia in frenata, il veleggiamento ed una serie di tecnologie che ne aumenteranno efficienza e performance. 

Il nuovo Nissan Qashqai 2022 sarà proposto esclusivamente con motorizzazioni ibride. 

A prescindere dalla motorizzazione scelta, sarà presente un’unità elettrica in gradi supportare il motore endotermico, fino ad una velocità di 110 km/h e di fornire una coppia motrice addizionale, di 6 Nm per 20 secondi: una soluzione che consentirà di avere al tempo stesso maggiore potenza e coppa, diminuendo lo stress termico del motore… endotermico! 

Nuovo Nissan Qashqai e-Power avrà una potenza massima di 140 kW, pari a 190 cavalli. 

Sarà in questo caso veloce, performante e punterà oltre che sull’efficienza anche sul divertimento di guida, assicurando prestazioni di tutto rispetto. 

Non solo motorizzazioni ma anche notevoli cambiamenti per il telaio, la cui rigidità torsionale sarà maggiore, rispetto a quella della serie precedente, del 14%. 

Nuovo Nissan Qashqai 2022

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Cupra Formentor VZ5

Cupra Formentor VZ5 – Largo al cinque cilindri turbo

Moto Guzzi V85 2021

Moto Guzzi V85 2021 – Nuove versioni TT e TT Travel