in ,

Nuova Lancia Ypsilon 2021 – Ibrida ed EcoChic

Era il 1985 quando la piccola vettura torinese debuttava sul mercato…

Tempo di lettura: 2 minuti

Nuova Lancia Ypsilon 2021 si presenta con un look aggiornato e con una gamma motori rinnovata. 

Era il 1985 quando la piccola vettura torinese debuttava sul mercato, in quel periodo il era identificata come Y10: dopo oltre 35 lunghi anni, la nuova Lancia Ypsilon 2021 cambia stile e contenuti.

Una quarta generazione resa ancora più gradevole da contenuti ed uno stile da segmento superiore. 

Nuova Lancia Ypsilon 2021

Dopo oltre 3 milioni di esemplari venduto, ancora oggi la citycar italiana è leader nel suo segmento di appartenente ed è la seconda auto più venduta del mercato. 

Lo scorso anno è arrivato il nuovo motore Mild Hybrid che ha contribuito ad ampliarne consensi e volumi di vendita: sono oltre 14 mila le unità ibride vendute nel solo 2020!

Nuova Lancia Ypsilon 2021 è stata oggetto di profondi e mirati interventi stilistici. 

Più elegante, sofisticata e contemporanea, l’inedita calandra incorpora i nuovi fari DRL LED.

Nell’abitacolo è presente una nuova radio touchscreen da 7 pollici. 

Tutte le motorizzazioni sono ora omologate Euro 6D Final. 

La nuova Lancia Ypsilon 2021 sarà disponibile in due allestimenti

Silver e Gold, il primo più casual ed elegante, il secondo invece gioca sui toni del nero e blu.

Altra novità presente sulla rinnovata citycar italiana è l’adozione del Seaqual Yarn, un materiale innovativo e sostenibile che nasce riciclando la plastica raccolta nel Mediterraneo. 

Internamente si segnala la presenza della radio con schermo touchscreen da 7 pollici che supporta Apple CarPlay ed Android Auto.

( Leggi anche: Alfa Romeo Stelvio 2022 – Nuove motorizzazioni in arrivo )

Sul fronte motorizzazioni, presenti il 3 cilindri benzina FireFly da un litro e 70 cavalli abbinato ad un’unità BSG da 12 volt ed una batteria al litio, a fronte di una riduzione dei consumi ed emissioni di CO2 sino al 13%. 

Questo motore consente di accedere ai benefici fiscali e di circolazione riservati ai veicoli ibridi, in base alle normative locali.

Grande attenzione al benessere dei passeggeri con il kit EcoChic offerto di serie su tutta la gamma che prevede un filtro aria abitacolo particellare polyphenol Prime.

Nuova Lancia Ypsilon EcoChic 2021

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

ABT RSQ8-R

ABT RSQ8-R – Solo 125 unità per un SUV incredibile

Audi RS e-tron GT

Audi RS e-tron GT in anteprima a Cortina