Toyota Supra è la sportiva del momento
Look grintoso, contenuti e prestazioni performanti ed uno stile audace ma concreto: la Toyota Supra conquista i consensi del pubblico e dei tuner!
E’ la volta così dell’HGK Racing Team che ha realizzato un esemplare da drift partendo proprio dalla sportiva giapponese, una lavorazione che ha richiesto 12 lunghi mesi.
Il team ha sede in Lettonia ed ha iniziato la sua completa opera di rivisitazione della vettura, smontandola integralmente, dando il via poi, ad un lungo ed inesorabile processo di revisione totale dell’auto, dalla carrozzeria, agli interni, al motore, alle sospensioni, all’assetto…
La carrozzeria ha una tonalità verde oliva con diversi particolari realizzati in fibra di carbonio, materiale composito che si rivela fondamentale, al fine del massimo contenimento del peso.
(Leggi anche: Toyota Supra by Abimelec Design )
La carrozzeria debitamente modificata è un mix tra carbonio e kevlar, un cocktail che oltre a contribuire al risultato finale in maniera inequivocabile, parliamo in termini di resistenza e leggerezza, dona anche alla vettura un look assolutamente racing!
La HGK Racing Team ha così provveduto ad allargare i passaruota, anteriori e posteriori, uniti da minigonne che incorporano un profilo alare vistoso.
Nuovo è anche il paraurti, anteriore e posteriori: i vetri sono stati sostituiti con del Lexan, plastica rinforzata trasparente, leggerissima.
Modificate per l’occasione anche le sospensioni, l’impianto frenante (sono presenti delle enormi pinze Wilwood) e lo sterzo, ora molto più diretto.
Una Toyota Supra da oltre 1.000 cavalli
Sul fronte motorizzazione, il sei cilindri turbo da tre litri è stato integralmente smontato e sostituito dal leggendario propulsore 2J2-GTE sempre firmato Toyota, che per l’occasione è stato dotato di un doppio turbocompressore per una potenza massima superiore ai 1.000 cavalli.
Presente anche un cambio sequenziale Samsonas con doppia frizione a disco: la trazione è rigorosamente posteriore.
- Alpine A290: la hot hatch elettrica arriverà nel 2024 - 19 Settembre 2023
- MINI Cooper JCW Full Electric: arriverà nel 2025 - 19 Settembre 2023
- Dacia Sandero Stepway: nuovo allestimento Extreme - 19 Settembre 2023