in

Pronta al debutto la futura e nuova Toyota Supra

Tempo di lettura: < 1 minuto

nuova toyota supra

È quasi pronta a rivelarsi al grande pubblico la nuova e velocissima Toyota Supra .

Fonti interne della casa automobilistica giapponese hanno confermato con un comunicato stampa che la nuova Toyota Supra sarà svelata al Salone dell’Auto di Detroit 2019, in scena a partire dal 14 gennaio.

La Toyota ha già presentato un prototipo di Supra mimetizzato quest’anno in numerosi eventi, incluso il Goodwood Festival of Speed, mentre un altro prototipo GT4 ha preso parte a una gara VLN al Nurburgring.

All’inizio di quest’anno al Salone di Ginevra, la casa automobilistica ha presentato la GR Supra Racing Concept.

La produzione della nuova Toyota Supra inizierà nella prima metà del 2019 presso lo stabilimento di produzione Magna Steyr in Austria, insieme alla BMW Z4.

I due modelli condividono la stessa architettura e motorizzazioni ma i vertici Toyota hanno voluto sottolineare che le due auto sono state sviluppate e messe a punto separatamente l’una dall’altra.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Mustang #FightTheDarkness al Lucca Comics and Games

Fari a LED ed unità ibride plug-in per la futura Audi A3