in ,

Nissan Leaf10 – Una special edition celebrativa

Ampia è la sua dotazione di accessori, presente un sistema Wi-Fi di bordo

Tempo di lettura: 2 minuti

Nissan Leaf10 celebra i suoi 10 anni di presenza sui mercati internazionali 

Una versione speciale quindi, una vettura completamente elettrica progettata e pensata per il mercato di massa: la Nissan Leaf10 si caratterizza per un look e contenuti esclusivi. 

Arriverà a breve anche nelle concessionarie italiane, questa versione speciale realizzata all’insegna del design e tecnologia. 

Nissan Leaf10

La Nissan Leaf10 da 62 kWh ha una dotazione completa. 

Ampia è la sua dotazione di accessori, presente un sistema Wi-Fi di bordo e nuovi servizi di connettività. 

Immancabili i sistemi di assistenza alla guida, quali il ProPilot e l’e-Pedal. 

Tetto, bagagliaio e calotte specchi retrovisori presentano un originale disegno geometrico giapponese, il kumiko, che ben si sposa con i dabdge identificativi della vettura presenti sul montante C. 

Due le colorazioni disponibili, il Pearl White ed il Dark Metal Grey, entrambe disponibili con il tetto nero di serie e con cerchi in lega da 17 pollici. 

La Nissan Leaf10 è dotata di un Wi-Fi di bordo con tecnologia 4G

E’ possibile così collegare in rete fino a sette dispositivi, un accessorio utile in grado di soddisfare ogni esigenza lavorativa e ludica dei passeggeri, durante le lunghe trasferte e viaggi. 

Tramite l’app gratuita NissanConnect Services é possibile tramite smartphone verificare lo stato della vettura, controllare il livello di carica della batteria, aprire e chiuder il veicolo e persino programmare l’accensione dell’imianto di climatizzazione. 

Sempre in remoto è possibile sapere se la vettura ha oltrepassato un’area predefinita o superato una certa soglia di velocità. 

Sempre nella ricca dotazione di serie è presente il sistema intelligente di avviso e intervento angolo cieco, che in caso di manovra accidentale avverte il guidatore riportando contemporaneamente il veicolo in carreggiata allorché venga rileva una situazione di potenziale pericolo in fase di sorpasso e conseguente cambio di corsia. 

La Leaf 10 sarà disponibile a breve nelle concessionarie italiane.

Prezzi a partire dai 20.800 euro (Leaf Acenta).

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Mazda MX-5 2021

Mazda MX-5 2021 – Novità tecniche ed estetiche!

Lotus Elan SE

Lotus Elan SE – Una spider divertente e light!