in ,

Nissan Leaf MY20 – Tecnologia e sicurezza

Nissan Leaf MY202 è ancora più tecnologica!

Tempo di lettura: 2 minuti

Nissan Leaf MY202 è ancora più tecnologica!

Ridefinisce gli standard della mobilità a zero emissioni, la nuova Nissan Leaf MY20 diventa ancora più connessa e sicura. 

Una dotazione all’avanguardia, dal sistema In-Car Wi-Fi al sistema di avviso ed intervento angolo cieco, due tecnologie particolarmente utili che si aggiungono allo specchietto retrovisore intelligente con retrocamera a colori.

Nissan Leaf MY20

Nuova Nissan Leaf MY20 è il primo veicolo elettrico del brand nipponico ad esser equipaggiata con i nuovi servizi hotspot in-car wi-fi forniti da Orange.

Quattro i piani di attivazione per una completa copertura in autostrada ed una veloce navigazione affidabile. 

Altro plus del model year 2020 è la presenza, di serie, del sistema intelligente di avviso ed intervento angolo cieco sia sulle versioni con batteria da 40 che 62 kWh: agisce automaticamente sui freni riportando il veicolo in carreggiata in presenza di una situazione di potenziale pericolo. 

Sull’allestimento Tekna è presente lo specchietto retrovisore intelligente con retrocamera a colori, le immagini in formato digitale sono trasmesse da una telecamera ad alta risoluzione installata sul retro del veicolo. 

Altre novità che riguardano la nuova Nissan Leaf MY20 sono il piantone dello sterzo regolabile in altezza e profondità e le funzioni di gestione e monitoraggio incluse nell’app NissanConnect Services.

Head of Electric Vehicle – Electric Passengers Car di Nissan Europa. “Le novità introdotte rispondono alle esigenze dei clienti, come l’impiego di tecnologie digitali, ma il prezzo di LEAF rimane sempre estremamente competitivo, per conquistare sempre più automobilisti.”

Anche la nuova versione di LEAF, grazie alle zero emissioni in marcia, usufruisce della più elevata fascia degli incentivi rendendo l’offerta 100% elettrica ancora più accessibile.

Al netto del contributo Nissan e degli incentivi, la nuova Nissan LEAF con batteria da 40 kWh è disponibile a partire da 21.800€ o 159€ al mese per la versione Acenta.

Il nuovo modello arriverà nelle concessionarie italiane a partire da gennaio 2021.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Lancia Ypsilon Dreamers

Lancia Ypsilon Dreamers – La nuova serie speciale

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio MY20

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio – Auto Sportiva dell’anno