in ,

Porsche 911 Safari – Un esemplare da rally del 1985

Se nei giorni scorsi vi abbiamo mostrato un esemplare preparato dal tuner Singer, oggi…

Tempo di lettura: 2 minuti

Porsche 911 Safari oramai è di gran moda.

Se nei giorni scorsi vi abbiamo mostrato un esemplare preparato dal tuner Singer, seguito da alcune foto spia di un possibile modello ufficiale, che probabilmente sarà prodotto in un numero di esemplare limitato, la Porsche 911 Safari del 1985 protagonista di questo articolo, è realmente un’auto che anticipava mode e tempi.

Porsche 911 Safari

E’ attualmente in vendita sulla piattaforma Bring A Trailer, si tratta di una sportiva del 1985, completamente rivisitata dalla Vali Motorsports, officina con sede in California. 

La Porsche 911 Safari ha un assetto rialzato…

I cerchi sono dei Braid da 16 pollici, grigio scuro, che calzano pneumatici specifici per un utilizzo off-road da 215/65 ( BFGoodrich All-Terrain T / A K02).

Presenta anche un paraurti anteriore e posteriore, impreziosito da barre di protezione e gruppi ottici specifici. 

Anche sul cofano anteriore sono presenti gruppi ottici supplementare ad altissima intensità di illuminazione grazie alla presenza di luci a LED e HID. 

Immancabile, visto anche la sua vocazione off-road, una piastra para motore, differenziale a slittamento limitato, sospensioni completamente riviste, con ammortizzatori regolabili e barre di torsione maggiorare. 

Il motore dei cilindri boxer è quello di serie, solo le cinghie sono state sostituite. 

Una Porsche 911 Safari realizzata dalla Vali Motorsport che…

Anche gli interni sono stati completamente rivisti, non c’è più spazio per il superfluo, installato un robusto roll-bar, sedili da corsa con cinture di sicurezza a sei punti e finiture opache. 

Di fianco alla leva del cambio, manuale a cinque velocità, è presente un freno elettronico idraulico. 

Aggiunti una serie di indicatori supplementari, quali la temperatura e pressione dell’olio, livello del carburante ed un tachimetro della VMS Motorsport. 

L’unica concessione al comfort è dato dalla presenza dell’impianto di aria condizionata ed uno stereo aftermarket con presa USB e connettività smartphone. 

La vettura, ad oggi, presenta offerte che hanno raggiunto i 70.000 dollari ed ha percorso oltre 127 mila miglia.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Renault 5 Turbo

Renault 5 Turbo – La stradale senza eguali

Nuova Peugeot 308 2021

Nuova Peugeot 308 nascerà sulla piattaforma EMP2