in

Renault 5 Alpine – Elettrica e sportiva

E’ nuovamente X-Tomi Design a realizzare un render bellissimo che mostra…

Tempo di lettura: 2 minuti

Renault 5 Alpine potrebbe essere una variante gradevole ed evocativa di un modello che è entrato nella storia per via del suo passato agonistico 

Dopo la recente “presentazione” del nuovo piano strategico Renaulution, la Renault 5 Alpine potrebbe in un futuro non molto lontano vedere la luce.

Renault 5 Alpine

Il pubblico virtuale e non solo, hanno gradito la presentazione della recente 5 Prototype un remake, seppur aggiornato ed al passo con i tempi per stile ed alimentazione, che potrebbe far bene sperare su di una sua possibile variante sportiva, almeno dal punto di vista puramente estetico. 

Una Renault 5 Alpine dopo la recente…

Qualche settimana fa, abbiamo pubblicato un interessante approfondimento circa la visione futura del marchio Alpine e la sua decisione di convertirsi totalmente all’elettrico, sfornando una serie di modelli, ad “energia” alternativa. 

Se la 5 Prototype era apparsa in tutta la sua originalità forte anche di un colore carrozzeria sgargiante, la sua variante più sportiva, potrebbe non essere da meno. 

E’ nuovamente X-Tomi Design a realizzare un render bellissimo che mostra un prototipo altamente coinvolgente. 

Una Renault 5 Alpine forte di un colore carrozzeria blu con tetto e calotte specchi retrovisori a contrasto, con diversi particolari bianchi…

Bellissimi anche i cerchi, extra size, così come la grande presa d’aria, posta in prossimità della parte inferiore del paraurti. 

Il suo telaio sarebbe rinforzato per l’occasione, con un assetto più rigido e cerchi da 19 pollici con pinze freno debitamente marchiate. 

Quando alla propulsione, in casa Renault le soluzioni non mancano, ma se proprio si volesse esagerare, su di un corpo macchina di poco superiore ai 1.200 kg si potrebbe optare anche per il motore della rinnovata Nissan Leaf grazie all’Alleanza. 

La potenza sarebbe così di oltre 210 cavalli a fronte di una batteria di 62 kWh per un’autonomia di circa 400 km per… performance all’altezza del nome.

Bella, veloce e con un 0 – 100 km/h in meno di sei secondi: per ora possiamo solo sognarla…

 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Arcadia Yachts - Sherpa XL

Arcadia Yachts svela il secondo Sherpa XL

Mitsubishi Outlander 2022

Mitsubishi Outlander 2022 – Prime foto spia