in

BMW X4 2022 – Maxi rene e stile sportivo

Un SUV Coupé che rappresenterà ancora una volta la perfetta sintesi tra sportività ed eleganza

Tempo di lettura: 2 minuti

BMW X4 2022 rappresenterà una evoluzione del modello attuale

Sportiva, sinuosa, aerodinamica, la futura BMW X4 2022 avrà un un look rivisto, soprattutto nel frontale. 

Un SUV Coupé che rappresenterà ancora una volta la perfetta sintesi tra sportività ed eleganza.

BMW X4 2022

La BMW X4 2022 con molta probabilità esibirà il doppio maxi rene in perfetto stile iX Next

Sarà un upgrade stilistico questo che caratterizzerà tutti i futuri modelli di Monaco di Baviera, una firma evocativa che incarnerà efficienza, ma anche alte prestazioni. 

Da sempre il brand tedesco ha puntato sulle alte prestazioni ed ancora una volta proseguirà su questa strada sforando SUV e modelli che strizzeranno l’occhio alla guida sportiva pur non tralasciando comfort ed eleganza

Novità per i gruppi ottici, full Led, novità anche per la plancia, parzialmente rivista, che presenterà un aggiornamento nel suo sistema di infotainment, sensibilmente più tecnologico rispetto al modello attuale e soprattutto più connesso. 

Nuove anche le finiture così come differente sarà la strumentazione posta davanti al guidatore, full digital. 

Unità ibride per la nuova BMW X4 2022

Una gamma di propulsori che spazierà dal duemila quattro cilindri in linea, turbo, al 3 litri, un sei cilindri turbocompresso che caratterizzerà i modelli di fascia alta. 

Un SUV Coupé che non dovrà poi allontanarsi tanto, come concezione ma in parte anche come stile, da quanto attualmente presente sul listino e soprattutto dovrà fare i conti con una concorrenza sempre più agguerrita.

Se la Mercedes-Benz GLC Coupé è la “nemica” di sempre, in futuro dovrà fare i conti anche con Audi Q5 Sportback e probabilmente anche con Volvo che si prevede possa affiancare alla sua folta gamma di SUV anche altri e nuovi modelli dallo stile più sportivo.

Il tutto si giocherà ovviamente non solo sui contenuti, oramai elevatissimi, ma anche e soprattutto sullo stile, perché se le nuove BMW M3 ed M4 Coupé hanno fatto discutere per via del loro frontale, non da meno è stata la iNext.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Maserati Levante Trofeo 2021

Maserati Levante Trofeo 2021 – Diavolo di un SUV

Volkswagen Polo 2022

Volkswagen Polo 2022 – Nuove foto restyling