in

Volkswagen Polo 2022 – Nuove foto restyling

Avrà uno stile sostanzialmente simile a quello della Golf MK8

Tempo di lettura: 2 minuti

Volkswagen Polo 2022 continua i suoi test su strada pur se non si è mostrata finora con prototipi più o meno camuffati.

Le poche foto spia che stanno circolando ci rimandano l’immagine di una Volkswagen Polo 2022 che assimilerà tutte le novità stilistiche introdotte sulla Golf Mk8, con i due modelli che tendono ad assomigliarsi sempre di più.

Le evidenze sono molto evidenti nella parte frontale, con i nuovi gruppi ottici, le prese d’aria maggiorate, ed il paraurti che nella parte bassa ospita una griglia ottimizzata.

Volkswagen Polo 2022

Nella parte posteriore il terminale di scarico, doppio, è integrato in un finto diffusore, mentre una parte dei gruppi ottici camuffati fanno pensare a luci posteriori sul tipo di quelle già presenti sulla  T-Roc.

Per l’abitacolo, pur se non sono trapelate immagini, è facile ipotizzare un cambio di passo con nuovi materiali e tecnologie, ed un avvicinamento sempre più evidente alla “sorella” maggiore Golf 8.

Quindi largo al cruscotto digitale da 10,25 pollici, con comandi  per il climatizzatore del tipo soft touch ed un sistema multimediale di ultima generazione.

Motori turbo per la nuova Volkswagen Polo 2022

Sull’offerta della motorizzazione non ci sono grosse indicazioni, ma è possibile presumere  l’arrivo di  nuove motorizzazioni con propulsori benzina da un litro di cilindrata da 110 cavalli, mentre quelli mild hybrid avranno una cilindrata di 1,5 litri e saranno contrassegnati dalla sigla eTsi con potenze da 130 e 150 cavalli.

Rumors di rete danno per confermata la presenza dell’alimentazione a metano da 90 cavalli, così come la sportiva GTI da 210 cavalli.

Novità stilistiche e tecniche dunque, ma anche nuove dotazioni di accessori e soprattutto una connettività inedita, grazie ad un infotainment totalmente rivisto che supporterà le più avanzate tecnologie.

Arrivando il prossimo anno, è facile pensare che la compatta tedesca sarà dotata di sistemi di assistenza alla guida di livello 3.

I prezzi della futura Volkswagen Polo 2022 non sono stati annunciati, ma si presume saranno in linea con l’odierna gamma.

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

BMW X4 M 2022

BMW X4 2022 – Maxi rene e stile sportivo

Citroen C4 2021

Citroen C4 2021 – Benzina, Diesel o elettrica?