in

Lamborghini Huracan si trasforma in una… Jampacan

Il team “B is for Build” ha deciso di trasformare una supercar in una…

Tempo di lettura: 2 minuti

Lamborghini Huracan è una velocissima ed efficacissima supersportiva, capace in pista di trasmettere emozioni.

Il suo potentissimo V10 aspirato, complice un peso ridotto, la rende tra le più belle realizzazioni della casa del toro, guida una Lamborghini Huracan in pista è appagante, sotto ogni punto di vista.

Ma c’è chi non la pensa come noi e così partendo dalla Huracan ha deciso di realizzare un fuoristrada decisamente fuori dal comune. 

Lamborghini Huracan Jampacan

Parliamo di “B is for Bull” un team che ha deciso di stravolgere una Lamborghini Huracan allo scopo di farla gareggiare alla Mint 400 di quest’anno

La Mini 400 è una gara in fuoristrada, una delle più difficili e dure al mondo, che si snoda attraverso il deserto del Nevada, per una lunghezza totale di 400 miglia. 

Nel video che realizzato, è possibile intravedere i lavori in corso e quanto sia stata stravolta la supercar modenese. 

E’ possibile così scorre un telaio completamente rifatto, così come i nuovi bracci sospensioni, che sono stati adeguati per ospitare pneumatici off-road di generosa sezione. 

Curiosa la soluzione di adottare enormi dischi freno presi in prestito da una Mustang GT, di certo, quelli presenti sulla Lambo, in carboceramica, non erano decisamente adatti ad una guida… nel deserto!

Ma c’è di più, perché questa vettura soprannominata #Jumpacan ha un cuore americano!

Una Lamborghini Huracan da off-road con un motore LS8!

Non c’è da meravigliarsi se dopo tante modifiche il team “B is of Build” ha deciso di rimpiazzare il potentissimo V10 aspirato da 5,2 litri ed oltre 600 cavalli, con un robusto Chevrolet LS V8

Non è la prima volta che questo “preparatore” si cimenta in operazioni simili, in passato già una Corvette era stata letteralmente stravolta. 

La Mint 400 si svolgerà da 3 al 7 Marzo 2021, visto lo stato dei lavori non possiamo che terminare il nostro articolo con… un grosso in bocca al lupo al team “B is for Bluid”!

We Put Lambo Doors on the Off-Road Lamborghini Huracan!

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Stellantis

Stellantis – La fusione tra FCA e PSA è completata

Audi S8 2022

Audi S8 2022 – Pronta per un facelift