in

BMW 635CSi – Battuta all’asta l’auto di James Bond

Si tratta dell’auto personale di Sean Connery, attore scomparso recentemente

Tempo di lettura: 2 minuti

BMW 635CSi è una stupenda coupé degli anni ’80.

Ha una linea senza tempo, un’estetica che la rende immediatamente riconoscibile, la BMW 635 CSi che vi mostriamo in queste foto, ha un illustre quanto indimenticabile ex proprietario. 

Si tratta dell’auto personale di Sean Connery, attore scomparso recentemente e interprete storico della saga di James Bond.

BMW 635CSi

Morto all’età di 90 anni, l’attore inglese era un appassionato nonché collezionista di auto storiche e moderne.

La BMW 635 CSI appartenuta a Sean Connery è stata da poco battuta all’asta

E’ del 1986 ed è stata guidata da “James Bond” per oltre un decennio, la splendida coupé tedesca è stata venduta per un prezzo di poco più di 62.600 dollari. 

La vettura è stata nel Regno Unito dal 1997 al 2007 per poi esser trasportata in Lussemburgo e giacere in un garage dal 2008 al 2019. 

Solo nel 2016 la bella 635 CSi è stata oggetto di una sfilata per i 100 anni del marchio, nel Belgio. 

La due porte sportiva ha una carrozzeria bianco alpino, ed è in ottime condizioni, i cerchi in lega sono quelli originali così Coe tutti i documenti. 

Gli interni presentano sedili rivestiti in pelle Pacific Blue, tanti gli accessori presenti, come il cruise control o l’aria condizionata. 

Questo esemplare di BMW 635 CSi ha percorso soli 61.841 km

Una splendida sportiva destinata ad acquistare nel tempo, un valore non da poco, sia per il celebre ed illustre suo ex proprietario, sia per l’esclusività di un modello che sembra non risentire del trascorrere del tempo, anzi…

Era spinta da un potente 6 cilindri in linea da 3,4 litri, distribuzione 12 valvole, un motore che vantava una potenza di una potenza di 218 cavalli a 5.200 giri al minuto per una coppia massima di 310 Nm a 4.000 giri al minuto.

La trazione era rigorosamente posteriore, il cambio un manuale a cinque rapporti, la casa tedesca dichiarava una velocità massima pari a 227 km/h .

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Tesla Roadster

Tesla Roadster – L’elettrificazione è open!

Lamborghini Urus

Lamborghini Urus vs Audi RS6 Avant – Drag race!