in ,

Opel Mokka-e OPC – Nessun incremento di potenza!

Sarà introdotto sul mercato nei primi mesi del 2022 senza alcuna variazione di potenza

Tempo di lettura: 2 minuti

Opel Mokka-e OPC sarà una versione particolarmente sportiva dell’omonimo SUV completamente elettrico. 

Sarà dunque introdotto nel corso del 2022, probabilmente nei primi mesi, la variante più cattiva ed aggressiva del nuovo Opel Mokka-e

L’obiettivo è quello di competere e di fare concorrenza alla rinnovata Hyundai Kona N ed alla Volkswagen T-Roc R

Di fatto è la prima OPC ad avere un cuore totalmente elettrico, perché secondo quanto dichiarato dall’amministratore delegato di Vauxhall, Stephen Norman, questa vettura ha già una velocità ed una accelerazione tale, da non richiedere maggiore potenza!

Opel Mokka-e

La futura Opel Mokka-e OPC avrà badge identificativi sulla carrozzeria e…

Un paraurti anteriore e posteriore specifico, un pronunciato spoiler sopra lunotto, nuovi cerchi in lega, sedili anteriori sportivi, tappezzeria esclusiva ed una speciale grafica per la strumentazione, che prevederà anche informazioni aggiuntive e più marcatamente sportive. 

La potenza di base di questo SUV full electric è di 136 cavalli per 260 Nm di coppia massima. 

Tre le modalità di guida disponibili: Normale, Eco e Sport.

La batteria è da 50 kWh e gode di una garanzia di otto anni o 160.000 km.

La casa madre dichiara un’autonomia di 324 chilometri (ciclo WLTP). 

La velocità massima limitata è di 150 km/h per preservare l’energia immagazzinata nella batteria da 50 kWh: per raggiungere con partenza da fermo i 100 km/h impiega soli 9,1 secondi, mentre da zero a 50 km/h impiega circa 3,7 secondi.

La variante elettrica della Mokka è predisposta sia per la ricarica veloce sia per quella con presa domestiva, da monofase a trifase a 11 kW. 

La capacità di ricarica a corrente continua da 100 kW è una caratteristica presente di serie sull’intera gamma e. 

Il prezzo della Opel Mokka-e è di 34.000 euro: la vettura gode degli incentivi statali e rottamazione, per un risparmio massimo fino a 10.000 euro. 

Nei prossimi mesi dunque arriveranno le versioni OPC dell’intera gamma elettrificata Opel, dalla Corsa-e alla Vivaro-e perché l’elettrico può e deve emozionare, anche alla vista! 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Honda Civic Type R 2022 - Render X-Tomi Design

Honda Civic Type R 2022 – Render X-Tomi Design

Mercedes-AMG SL

Mercedes-AMG SL 2022 – Eccola in azione