in

Mercedes-AMG SL 2022 – Eccola in azione

Come si può rilevare dalle foto spia, la linea della futura Mercedes-AMG SL 2022 è già ben visibile

Tempo di lettura: 2 minuti

Mercedes-AMG SL 2022 prosegue i suoi test ed è stata sorpresa con due esemplari nei dintorni del quartier generale della Casa della Stella a Tre punte, ad Affalterbach, in Germania.

Come si può rilevare dalle foto spia, la linea della futura Mercedes-AMG SL 2022 è già ben visibile

Queste foto spia mostrano anche se ancora debitamente camuffate, come saranno le sportivissime open della stella a tre punte.

Mercedes-AMG SL

Ben visibile è la possente griglia Panamericana, nella parte anteriore, mentre posteriormente sono visibili i quattro terminali di scarico, tondi, due per lato, oltre ad uno spoiler retrattile.

Questo prototipo, dei due sorpresi, potrebbe essere un SL 63, mentre il secondo potrebbe essere un SL 43.

Entrambi i modelli sono dotati di capote  in tessuto pieghevole al posto dell’hardtop elettrico di ultima generazione, così come la griglia Panamericana  che dovrebbe essere presente su tutta la gamma.

La nuova Mercedes-AMG SL utilizza la stessa piattaforma della AMG GT

Dovrebbe essere equipaggiata con un V8 biturbo, in versione aggiornata rispetto all’attuale propulsore da 4.0 litri, che nella versione “S” sviluppa oltre 618 CV.

Il modello top nella gamma sarà la AMG SL73e che con l’abbinamento del motore termico e dell’elettrico,  potrebbe sviluppare 810 CV .

Il modello entry level dovrebbe essere costituito dall’AMG SL 43, mentre in una fascia intermedia dovrebbe collocarsi la AMG SL 53 che potrebbe essere equipaggiata con il sei cilindri in linea turbo e SL 53e.

Le nuove Mercedes-AMG SL dovrebbero essere presentate entro la fine di quest’anno.

Una decisione quella di non produrre più una variante roadster della GT, che scaturisce da un ragionamento, da una logica di posizionamento.

Non avrebbe senso avere in listino una GT Roadster ed anche una SL, entrambe spinte dallo stesso V8 biturbo o V6, meglio quindi realizzare due vetture, ben distinte che possano soddisfare le varie richieste di mercato.

Stessa piattaforma, stessi motori, stessi allestimenti ma… con un abito diverso, elegante e sportivo!

 

 

 

 

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Opel Mokka-e

Opel Mokka-e OPC – Nessun incremento di potenza!

Jeep Gladiator

Jeep Gladiator – Il pick-up inarrestabile