in

Mercedes-AMG GT Coupé 4 – Campagna richiamo

Mercedes-AMG GT Coupé 4 53 e GT 63 sono oggetto, in America, di una campagna richiamo.

Tempo di lettura: 2 minuti

Mercedes-AMG GT Coupé 4 53 e GT 63 sono oggetto, in America, di una campagna richiamo.

Si tratta di un lotto di Mercedes-AMG GT Coupé 4 vendute negli Stati Uniti che sono state richiamate dall’ NHTSA (National Highway Traffic Safety Administration).

Mercedes-AMG GT Coupé 4

La NHTSA è un’agenzia governativa statunitense facente parte del Dipartimento dei Trasporti che ha l’incarico di vigilare nel settore dei trasporti  per prevenire infortuni imputabili ai veicoli.

Le prime segnalazioni all’agenzia statunitense risalgono alla fine del 2019 è l’indagine è stata rallentata in seguito all’emergenza sanitaria dovuta  alla pandemia in atto.

Il problema segnalato è relativo ai mozzi ruota delle Mercedes-AMG GT Coupé 4 53 e GT 63 costruiti in modo errato.

I particolari in questione sono stati costruiti dall’azienda tedesca Jordan Spritzgusstechnik GmbH e per problemi alle clip di fissaggio le parti potrebbero staccarsi e volare via senza alcun preavviso, in seguito allo stress che subiscono durante la guida, aumentando il rischio di incidenti o lesioni per altri utenti della strada.

Gli esemplari richiamati sono 730 della AMG GT 53 4Matic 2019-2020 e 412 esempi della GT 63 4Matic, prodotta tra il 20 giugno 2018 e il 4 marzo 2020, con una percentuale del problema segnalato vicino al 100%.

L’azienda tedesca fornitrice dei particolari in questione, già ha risolto il problema oltre sei mesi fa e quindi le auto prodotte dopo il 20 maggio 2020 sono esenti da tale difetto e quindi non soggette al richiamo.

Con l’inizio del prossimo anno, la Mercedes-Benz informerà direttamente  i proprietari delle vetture coinvolte ed il richiamo dovrebbe partire dal prossimo 16 febbraio.

Le sedi dei vari concessionari sono state già avvertite e la sostituzione dei coprimozzi sarà effettuata gratuitamente rientrando la problematica nella garanzia sulle vetture.

Ricordiamo che si tratta di due splendide vetture quattro porte dalle prestazioni elevatissime.

Mercedes-AMG GT Coupé 4 63 S 4MATIC+  super i 300 km/h!

Il cuore di questa incredibile tedesca eroga una potenza di 470 kW (639 CV) e una coppia massima di 900 Nm, che rimangono disponibili nell’ampia gamma di regimi tra 2.500 e 4.500 giri/min.

La motorizzazione di punta di nuova AMG GT a quattro porte esprime tutta la sua disinvoltura in qualsiasi gamma di regime, come dimostrano l’accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,2 secondi e la velocità massima di 315 km/h.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Volvo XC40 Coupé

Volvo XC40 Coupé – Ibrida o elettrica?

Toyota GR Yaris – La prova in pista di Top Gear