in ,

Volkswagen Polo Sport 2020 – Compatta e potente!

Volkswagen Polo Sport 2020 è lunga 4,05 metri e si adatta perfettamente ad ogni condizione di traffico e spostamento

Tempo di lettura: 2 minuti

Volkswagen Polo Sport arriva alla sua sesta generazione.

Ha dimensioni compatte, infatti la Volkswagen Polo Sport 2020 è lunga 4,05 metri e si adatta perfettamente ad ogni condizione di traffico e spostamento, offrendo una notevole abitabilità interna.

Lo spazio a disposizione dei passeggeri da riferimento per la categoria, un insieme di dispositivi di assistenza alla  guida di categoria superiore ed una tecnologia intuitiva sono i suoi punti di forza.

Tre sono gli allestimenti disponibili sul mercato: Comfortline, Sport e Highline, che possono essere arricchiti con interessanti pacchetti.

Volkswagen Polo Sport 2020

Di serie la vettura è dotata del sistema Front Assist con funzione di frenata di emergenza City e riconoscimento dei pedoni, così come il sistema anti collisione multipla e il rilevatore di stanchezza Fatigue Detection.

Sono disponibili inoltre, tra gli altri, la strumentazione digitale Active Info Display, il Lane Assist, il Blind Spot Detection, il cruise control adattivo ACC ed i fari con tecnologia LED.

Forte del successo delle cinque generazioni precedenti, nell’allestimento Sport aggiunge elementi di stile che ne  esaltano il carattere dinamico: calandra con logo R-Line e mascherina inferiore in nero lucido, paraurti e minigonne RLine, spoiler posteriore e scarichi trapezoidali cromati , vetri oscurati e cerchi in lega Sebring da 16”.

È possibile arricchire i contenuti tecnologici della Volkswagen Polo Sport con il Tech Pack

Un pacchetto che prevede il climatizzatore automatico Climatronic,  l’App-Connect per l’integrazione di Android Auto e Apple CarPlay, i sensori di parcheggio anteriori e posteriori Park Pilot ed il  volante multifunzione rivestito in pelle.

Più focalizzati sull’estetica, invece, l’Exterior Pack e l’R-Line Interior Pack, che fanno risaltare  ancora di più il carattere dinamico della vettura.

L’allestimento Sport può essere abbinato a tutte le alimentazioni disponibili: benzina 1.0 EVO da  80 CV e 1.0 TSI da 95 CV, Turbodiesel 1.6 TDI da 95 CV con catalizzatore SCR di serie, oltre all’ecologico 1.0 TGI da 90 CV a gas metano.

È invece disponibile solo sulla Volkswagen il potente ed efficiente 1.5 TSI ACT da 150 CV, abbinato al cambio automatico doppia frizione DSG a 7 rapporti.

Dotata di questo turbo benzina a iniezione diretta, la Volkswagen Polo Sport 1.5 TSI 150 CV DSG coniuga alte prestazioni, bassi consumi ed emissioni ridotte.

Nel ciclo WLTP, il suo consumo combinato è di 6,3-6,4 litri/100 km, mentre le sue emissioni di CO 2 si limitano a 142-146 g/km.

Questa efficienza è possibile anche grazie all’ACT, acronimo di Active Cylinder Technology, il sistema di gestione che disattiva temporaneamente due dei quattro cilindri quando non sono necessari.

Il tutto senza intaccare la sportività: con 150 CV e una coppia massima di 250 Nm disponibile tra 1.500 e 3.500 giri, la Nuova Polo Sport 1.5 TSI DSG accelera da 0 a 100 km/h in 8,2 secondi e raggiunge la velocità massima di 216 km/h.

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Formula 1 - Motore

Formula 1 – Due motori a confronto

Aston Martin F1

Aston Martin torna nel Campionato Mondiale di F1