in ,

Volkswagen Polo Sport 2020 – Compatta e potente!

Volkswagen Polo Sport 2020 è lunga 4,05 metri e si adatta perfettamente ad ogni condizione di traffico e spostamento

Tempo di lettura: 2 minuti

Volkswagen Polo Sport arriva alla sua sesta generazione.

Ha dimensioni compatte, infatti la Volkswagen Polo Sport 2020 è lunga 4,05 metri e si adatta perfettamente ad ogni condizione di traffico e spostamento, offrendo una notevole abitabilità interna.

Lo spazio a disposizione dei passeggeri da riferimento per la categoria, un insieme di dispositivi di assistenza alla  guida di categoria superiore ed una tecnologia intuitiva sono i suoi punti di forza.

Tre sono gli allestimenti disponibili sul mercato: Comfortline, Sport e Highline, che possono essere arricchiti con interessanti pacchetti.

Volkswagen Polo Sport 2020

Di serie la vettura è dotata del sistema Front Assist con funzione di frenata di emergenza City e riconoscimento dei pedoni, così come il sistema anti collisione multipla e il rilevatore di stanchezza Fatigue Detection.

Sono disponibili inoltre, tra gli altri, la strumentazione digitale Active Info Display, il Lane Assist, il Blind Spot Detection, il cruise control adattivo ACC ed i fari con tecnologia LED.

Forte del successo delle cinque generazioni precedenti, nell’allestimento Sport aggiunge elementi di stile che ne  esaltano il carattere dinamico: calandra con logo R-Line e mascherina inferiore in nero lucido, paraurti e minigonne RLine, spoiler posteriore e scarichi trapezoidali cromati , vetri oscurati e cerchi in lega Sebring da 16”.

È possibile arricchire i contenuti tecnologici della Volkswagen Polo Sport con il Tech Pack

Un pacchetto che prevede il climatizzatore automatico Climatronic,  l’App-Connect per l’integrazione di Android Auto e Apple CarPlay, i sensori di parcheggio anteriori e posteriori Park Pilot ed il  volante multifunzione rivestito in pelle.

Più focalizzati sull’estetica, invece, l’Exterior Pack e l’R-Line Interior Pack, che fanno risaltare  ancora di più il carattere dinamico della vettura.

L’allestimento Sport può essere abbinato a tutte le alimentazioni disponibili: benzina 1.0 EVO da  80 CV e 1.0 TSI da 95 CV, Turbodiesel 1.6 TDI da 95 CV con catalizzatore SCR di serie, oltre all’ecologico 1.0 TGI da 90 CV a gas metano.

È invece disponibile solo sulla Volkswagen il potente ed efficiente 1.5 TSI ACT da 150 CV, abbinato al cambio automatico doppia frizione DSG a 7 rapporti.

Dotata di questo turbo benzina a iniezione diretta, la Volkswagen Polo Sport 1.5 TSI 150 CV DSG coniuga alte prestazioni, bassi consumi ed emissioni ridotte.

Nel ciclo WLTP, il suo consumo combinato è di 6,3-6,4 litri/100 km, mentre le sue emissioni di CO 2 si limitano a 142-146 g/km.

Questa efficienza è possibile anche grazie all’ACT, acronimo di Active Cylinder Technology, il sistema di gestione che disattiva temporaneamente due dei quattro cilindri quando non sono necessari.

Il tutto senza intaccare la sportività: con 150 CV e una coppia massima di 250 Nm disponibile tra 1.500 e 3.500 giri, la Nuova Polo Sport 1.5 TSI DSG accelera da 0 a 100 km/h in 8,2 secondi e raggiunge la velocità massima di 216 km/h.

Giuseppe Lasala
Ultimi post di Giuseppe Lasala (vedi tutto)

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Formula 1 - Motore

Formula 1 – Due motori a confronto

Aston Martin F1

Aston Martin torna nel Campionato Mondiale di F1