in

Peugeot 308 2021 – Nuove foto spia

Peugeot 308 2021 prosegue i suoi test su strada

Tempo di lettura: 2 minuti

Peugeot 308 2021 prosegue i suoi test su strada, in attesa del debutto previsto per la fine del prossimo anno.

La vettura sorpresa su strada è totalmente camuffata e quindi diventa difficile capire il suo design, pur se sarà adottato il stile che contraddistingue gli ultimi modelli della Casa del Leone: la Peugeot 308 2021 sarà innovativa!

Le dimensioni e le proporzioni rimarranno in linea di massima uguali al modello attualmente in circolazione e riprendendo alcuni elementi  dalle “sorelle” maggiori, si presenterà con un frontale più aggressivo con i gruppi ottici anteriori nella ormai classica forma a “zanna” di leone.

Peugeot 308 2021

Le fiancate dovrebbero ripresentare lo stesso stile dell’attuale vettura, mentre i gruppi ottici posteriori dovrebbero essere raccordati da un fascione nero, così come già visto sulla Peugeot  5008

Inglobato nel diffusore il doppio terminale di scarico, forse solo per le versioni più sportive.

La Peugeot 308 2021 potrebbe ospitare sulla calandra il nuovo logo della Casa

Riprenderà così quanto già visto in proposito sulla concept e-legend avvicinandosi al logo già ospitato sulle vetture prodotte nel 1960.

L’abitacolo senz’altro ricalcherà le orme di quanto già visto su altri modelli della Casa, con un ampio touch per poter gestire il sistema di infotainment.

Sarà rinnovato il Peugeot i-Cockpit esaranno presenti tutti gli ultimi sistemi di assistenza alla guida.

Il quadro strumenti sarà in formato digitale come quello presente sulla Peugeot 208

La nuova vettura nascerà sulla piattaforma EMP2 che è la piattaforma ideale per ospitare propulsori ibridi ed elettrici.

A spingere la nuova Peugeot 308 2021 ci saranno probabilmente i motori benzina 1.2 PureTech e il 1.6 PureTech,  oltre ai diesel 1.5 BlueHDi e 2.0 BlueHDi.

La propulsione Ibrida sarà presente sul 1.2 PureTech , abbinata ad una trasmissione automatica.

Così come avviene per la 3008 Hybrid, la prossima 308 sarà dotata di una batteria  da 13,2 kWh che può assicurare una autonomia  di oltre 50 km in modalità completamente elettrica.

La vettura dovrebbe essere nei saloni delle concessionarie entro la fine del prossimo anno.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

McLaren P1 GTR Factory Track Package

McLaren P1 GTR Factory Track Package

Nuova 500

Nuova 500 – Previsti tre livelli di allestimento