in ,

McLaren P1 GTR Factory Track Package

Una McLaren P1 GTR è attualmente in vendita negli Stati Uniti

Tempo di lettura: 2 minuti

McLaren P1 GTR è tra le supercar più veloci di sempre

Prodotta dall’omonimo brand automobilistico, uno splendido esemplare di McLaren P1 GTR è attualmente in vendita negli Stati Uniti, in perfette ed impeccabili condizioni!

La vettura in questione monta un accessorio esclusivo, il Factory Track Package un optional dal valore di 30.000 dollari che prevede la presenza di due bombole di azoto per alimentare il kit di sollevamento interno della vettura, il sistema di alimentazione Bowser ed un tablet per accedere ai dati della telemetria.

McLaren P1 GTR Factory Track Package

Immancabile vista la vocazione racing della McLaren P1 GTR la presenza di un set di pneumatici slick, chiave dinamometrica ed un telo copri auto.

La vettura ha percorso solo 455 chilometri!

La carrozzeria prevede una finitura nero lucida con pannelli portiera argentati, bandelle sottoporta e paraurti anteriore.

Non è incluso nel prezzo della vettura il kit realizzato dalla Lanzante che prevedeva per questo bolide, l’ omologazione per utilizzo stradale.

La McLaren P1 GTR è un bolide realizzato e progettato per un utilizzo prettamente racing.

All’interno dell’abitacolo non sono presenti accessori e pacchetti per il comfort, previsto il solo sedile conducente.

Cuore della P1 GTR è il suo potentissimo motore, un V8 biturbo da 3,8 litri che lavora unitamente ad un’unità elettrica per un totale di 1.000 cavalli, circa 84 cavalli in più rispetto alla versione stradale.

Questa fantastica GTR raggiunge i 100 km/h con partenza da fermo in soli 2,8 secondi per una velocità massima pari a 362 km/h.

Rispetto alla sorella stradale il suo peso è inferiore di 50 kg, grazie ad un ampio utilizzo di materiali quali la fibra di carbonio per tetto e vano motore e policarbonato per i finestrini.

Un ulteriore notevole risparmio di peso è stato ottenuto grazie all’adozione di un impianto di scarico in titanio. 

La GTR è anche più larga rispetto alla P1 normale di 80 millimetri e più basa di 50 millimetri, monta cerchi da 19 pollici a serraggio centrale ed è dotata di un maxi alettone posteriore che ne permette di aumentare il carico aerodinamico di oltre il 10% a velocità superiori ai 240 chilometri orari. 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Mazda MX-5 - Alfa Romeo 158

Mazda MX-5 e Alfa Romeo 158: cosa hanno in comune? Un kit!

Peugeot 308 2021

Peugeot 308 2021 – Nuove foto spia