in ,

Porsche apre il canale di vendita online in tutta Europa

Porsche rende possibile l’acquisto di una sua vettura nuova e usata, ora anche online.

Tempo di lettura: 2 minuti

Porsche rende possibile l’acquisto di una sua vettura nuova e usata, ora anche online.

In ben otto paesi europei, Spagna, Portogallo, Svizzera, Italia, Francia, Polonia, Slovenia ed Estonia ed a breve anche nel Regno Unito, sarà possibile acquistare una Porsche anche online. 

Il tutto nasce a seguito del grande successo riscosso in Germania a partire dalla sua introduzione avvenuta nell’ottobre 2019. 

Porsche 911 Turbo S Cabrio

Le concessionarie dei nove Paesi interessati, proporranno all’interno della propria piattaforma online di vendita, la maggior parte delle loro auto, nuove e usata, a loro disposizione. 

L’apertura di un canale di vendita online in tutta Europa da parte di Porsche faciliterà enormemente gli acquisti, indipendentemente da dove ci si trova. 

L’obiettivo è quello di creare un Marketplace che includa tutti i prodotti e servizi del marchio sportivo di Stoccarda.

Stando a recenti analisi condotte nei paesi interessati, risulterebbe un grande interesse del pubblico. 

In Italia ad esempio, il 40% degli acquirenti online sono nuovi clienti Porsche

L’usato è particolarmente apprezzato nel nostro paese e rappresenta oltre il 90% delle vendite avvenute sulla piattaforma online. 

Da sempre è la 911 a riscontrare maggiore interesse, vista anche la sua gloriosa storia e passato.  

Barbara Frenkel, Vice President Sales per l’Europa
“I dati di vendita e il riscontro positivo di clienti e concessionari dimostrano chiaramente che con la nostra strategia di vendita online abbiamo creato le giuste premesse per la vendita di auto in modalità digitale che caratterizzerà il futuro.
Continueremo a perseguire questa strategia nel 2021, introducendo la vendita online in altri paesi. A seconda del mercato, la vendita di auto avverrà il più possibile online, fino alla consegna a domicilio delle vetture ai clienti”.

L’obiettivo è l’espansione dei servizi digital in tutto il mondo, visto che oltre al lancio in Europa, la possibilità di acquistare online un modello di Stoccarda anche negli Stati Uniti ed in Cina. 

In quest’ultimo mercato, attraverso WeChat è possibile cercare e trovare veicoli usati disponibili presso i partner commerciali autorizzati. 

Martin Urschel, Vice President Smart Mobility & Digital Sales
“Abbiamo una strategia omnicanale molto chiara, che prevede che i nostri clienti possano passare liberamente dal canale online alle modalità di vendita al dettaglio più tradizionali.
Vediamo un enorme potenziale nell’e-commerce e intendiamo rafforzare ed espandere ulteriormente la nostra presenza digitale in tutto il mondo, avvalendoci della collaborazione della rete di concessionarie Porsche”. 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Mercedes-Benz Italia - Annual Press Conference 2020

Mercedes-Benz Italia – Annual Press Conference 2020

Aznom Palladium

Aznom Palladium – SUV o maxi berlina?