in ,

Mazda MX-5 2021 – La roadster / coupé, cresce!

Mazda MX-5 2021 propone nuovi contenuti ed una dotazione di serie ancora più completa

Tempo di lettura: 2 minuti

Mazda MX-5 2021 propone nuovi contenuti ed una dotazione di serie ancora più completa

Mazda MX-5 2021 è una roadster prodotta a partire dal 1989, con due posti secchi, leggera e molto equilibrata, ispirata alla tradizione delle spider inglesi e italiane degli anni sessanta e settanta, in particolare alla Lotus Elan, alla Triumph Spitfire ed alla Alfa Romeo Duetto.

Mazda MX-5 2021

Auto di grande successo, la roadster nipponica è accreditata nel Guinness dei primati come la sportiva a due posti più venduta del mondo, raggiungendo nel 2016 lo storico traguardo di un milione di esemplari.

Oggi siamo alla quarta generazione, e la vettura continua ad aggiornarsi.

Per il Model Year 2021 è prevista  l’opzione wireless Apple CarPlay, oltre a nuove colorazioni, con i primi esemplari che arriveranno presso i concessionari Mazda già questo mese.

Non cambiano le motorizzazioni disponibili  nelle versioni 1.5 Polymetal e 2.0 Sport.

La prima è spinta dal  propulsore 1.5 Skyactiv-G da 132 CV, capace di raggiungere una velocità di 204 Km/h con una accelerazione da 0 a 100 km/h in 8,3 secondi, mentre la seconda prevede il motore 2.0  Skyactiv-G da 184 CV con una velocità di 219 km/h ed uno scatto da 0 a 100 km/h in 6,5 secondi.

La Mazda MX-5 2021 Sport entry-level è dotata di un sistema di infotainment Connect da sette pollici con Apple CarPlay e Android Auto

Presente anche un sistema audio a sei altoparlanti con radio HD, con volante -pomello del cambio – freno a mano in pelle, cerchi in lega da 16 pollici e fari a LED,  con tecnologie avanzate di sicurezza i-ACTIVSENSE  che garantiscono la massima sicurezza durante  la marcia.

Salendo di allestimento è possibile scegliere fra il più sportivo MX-5 Club oppure il lussuoso MX-5 Grand Touring  che sono anche gli unici due livelli di allestimento disponibili con l’hard-top retrattile RF.

Se equipaggiati con il cambio manuale a sei marce, i modelli Club e Grand Touring presentano anche un differenziale a slittamento limitato ed ammortizzatori Bilstein.

L’MX-5 Club presenta anche sedili riscaldati in tessuto nero, cerchi in lega neri da 17 pollici, splitter anteriore, uno spoiler posteriore nero, con la possibilità di scegliere il kit opzionale Brembo / BBS / Recaro, che dispone di freni migliori, BBS 17 cerchi forgiati in bronzo scuro da pollici, pinze dei freni  rosse e kit aerodinamico nero.

Mazda MX-5 2021 Grand Touring viene offerta nella nuova colorazione Deep Crystal Blue, in abbinamento alla pelle Nappa bianca per gli interni.

Notevole è anche la sua dotazione di serie con sedili riscaldati, sistema di navigazione, climatizzatore automatico, tergicristalli automatici.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

McLaren Speedtail

McLaren Speedtail – La Hypercar è in vendita…

Nuova Peugeot 308 2021

Nuova Peugeot 308 2021 – Zanne luminose ed i-Cockpit