in ,

McLaren Speedtail – La Hypercar è in vendita…

McLaren Speedtail è tra le più veloci supercar del pianeta!

Tempo di lettura: 2 minuti

McLaren Speedtail è tra le più veloci supercar del pianeta!

Sarà realizzata in soli 106 esemplari, la velocissima McLaren Speedtail un mostro di potenza ma anche di aggressività fuori misura

L’esemplare che vi mostriamo ha una carrozzeria verde scuro metallizzato ma lungo le fiancate la vernice prende sempre più forma verso un nero lucido che diventa protagonista sul retro.

McLaren Speedtail

Una tonalità questa che rende ancora più esclusiva e bella la McLaren Speedtail

Il fortunato proprietario, che ora vuole disfarsene, voleva dalla sua hypercar inglese ancora più originalità e bellezza, così sono evidenti diversi tocchi personalizzati ed unici.

Un verde metallizzato che viene ancora più messo in risalto dalla presenza di diversi particolari della carrozzeria, dallo splitter anteriore alle minigonne laterali ai profili cerchi, arancioni.

Tre i posti anteriori, un tributo questo alla storica ed indimenticabile McLaren F1.

La McLaren Speedtail ha prestazioni da paura!

Potentissima ma anche leggera, numerosi sono gli elementi in fibra di carbonio che ne caratterizzano carrozzeria e interni.

Nell’abitacolo questo materiale composto ricopre console centrale, portiere, e plancia: ricordiamo che il telaio della Speedtail è integralmente in fibra di carbonio.

Le prestazioni della McLaren Speedtail sono a dir poco sconvolgenti!

Il propulsore è un misto, utilizza un motore a combustione ed unità elettriche, per una potenza totale di 1.050 cavalli.

La velocità massima di 403 chilometri orari, viene raggiunta in modalità Velocity, un setup che ottimizza anche la trasmissione, adattando le sospensioni,attive, l’angolazione dell’alettone posteriore e l’altezza della vettura.

Alla massima velocità, la McLaren Speedtail si abbassa di 35 millimetri rispetto alla misura originale, per un’altezza di poco più di 1 centimetro, dal suolo.

Il peso della vettura, grazie all’utilizzo della fibra di carbonio, alluminio e materiali ultra leggeri è di 1.430 kg a secco: la Speedtail tocca i 300 km/h con partenza da fermo in soli 12,8 secondi, la precedente P1 impiegata 16,5 secondi!

L’esemplare in foto è in vendita, ad un prezzo di 4,8 milioni di dollari!

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Mercedes-Benz Classe C 2021

Mercedes-Benz Classe C 2021 – Puntare in alto

Mazda MX-5 2021

Mazda MX-5 2021 – La roadster / coupé, cresce!