in ,

McLaren Speedtail oltre 1.000 cavalli da personalizzare!

Tempo di lettura: 2 minuti

Speedtail è un bolide firmato McLaren

Sono iniziate da poco le prime consegne della nuova McLaren Speedtail , una hypercar come poche, come pochissime a dir la verità, che fa delle sue prestazioni elevate, il suo biglietto da visita.

McLaren Speedtail

Nonostante un prezzo di acquisto proibitivo, supera infatti il milione di euro, c’è chi, potendo, ha deciso di personalizzarla in tutto, partendo dalla vernice.

Questo esemplare che vi mostriamo di Speedtail è…

Ha una carrozzeria Volcano RED, una sfumatura che al posteriore la rende splendida come poche supercar al mondo.

Trattandosi di un’auto veloce, esclusiva e a tiratura limitata, i suoi particolari sono degni di una vettura da corsa.

La fibra di carbonio, un materiale composito, la rende leggera ed esclusiva, persino i cerchi di questa vettura sono realizzati in materiale composito.

Il fortunato proprietario ha deciso di proteggere la carrozzeria della sua hypercar con della pellicola trasparente, mentre il vano motore presenta una finitura in fibra di carbonio.

Questo leggerissimo materiale composito regna anche all’interno dell’abitacolo, rivestendo console centrale e schienale del sedile passeggero e guidatore, quest’ultimi rivesti in morbida pelle rossa mista a della Alcantara .

Prestazioni incredibili per la McLaren Speedtail

Ve l’abbiamo già descritta qualche mese, questa Mclaren ha una potenza massima che supera abbondantemente i 1.000 cavalli, un valore questo, reso possibile grazie all’abbinamento di un motore endotermico e di un’unità elettrica.

I cavalli sono per l’esattezza 1.055, con una coppia massima pari a ben 1.050 Nm .

Le sue performance sono a dir poco impressionanti.

Raggiunge i 300 km/h con partenza da fermo in meno di 13 secondi per una velocità massima che supera i 400 km/h !!!

La McLaren Speedtail sarà prodotta in soli 106 esemplari!

Tutti andati a ruba, tutti oggetto dei sogni nel cassetto di facoltosi collezionisti di tutto il mondo, del resto accaparrarsi un oggetto così esclusivo è un vero e proprio investimento destinato a fruttare nell’immediato futuro.

World's First McLaren Speedtail Detail & Bespoke Paint Protection

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Porsche 911 Turbo S by Manhart

Manhart rende la nuova Porsche 911 Turbo S un missile!

Bugatti Veyron by Mansory

Bugatti Veyron by Mansory l’esclusività ha un prezzo!