in ,

CX-3 2021 – Nuova dotazione per il crossover Mazda

Tempo di lettura: 2 minuti

CX-3 2021 è il compatto crossover di Mazda

Riceve una serie di aggiornamenti che ne riguardano tecnologie e funzionalità, la nuova CX-3 2021 è il fiore all’occhiello di Mazda

Mazda CX-3 2021

Esteticamente sono presenti ora nuovi badge, ma è nell’abitacolo e nella dotazione tecnologica che si concentrano le grandi novità. 

Internamente arrivano nuovi sedili che seguono le specifiche della Skyactiv Architecture di Mazda3 e CX-30

Sono progettati segmento il naturale equilibrio dell’uomo quando cammina, in pratica mantengono il bacino in posizione eretta, conservandone la naturale curva a S della colonna vertebrale, con grandi vantaggi in termini di stabilità della testa. 

La nuova CX-3 2021 riceve il sistema di frenata d’emergenza in città con riconoscimento anche notturno dei pedoni.

Due le versioni disponibili:

  •  la Executive è offerta ad un prezzo di listino di 23.150 euro ed ha una dotazione completa, con cerchi in lega da 18 pollici, privacy Glass posteriori e sistema di infotainment Mazda Connect con supporto Apple CarPlay ed Android Auto. Completano il ricco equipaggiamento di serie, i sensori parcheggio ed il climatizzatore a controllo automatico.
  • la Exceed ha un prezzo di listino pari a 25.000 euro ed aggiunge alla dotazione della Executive i fari full LED, gli interni in pelle/tessuto, la Smart Key e l’Active Driving Display che proietta i dati sul parabrezza. Presenti anche la videocamera e sensori di parcheggio.

Per chi volesse ulteriori accessori sono presenti come optional:

  • il pacchetto i-Activesense che comprende: Cruise Control Adattivo, Sistema monitoraggio posteriore con avviso pericolo in uscita dal parcheggio, Avviso stanchezza guidatore, Rilevamento segnali stradali TSR, Fari adattivi a matrice di LED e Monitor 360°;
  • – il Leather Pack che prevede i rivestimenti in pelle (nera o bianca), i sedili anteriori riscattabili elettricamente con quello guida a regolazione elettrica e con memoria e l’impianto audio Bose a 7 altoparlanti.

Tecnicamente la nuova CX-3 2021 è dotata del 2 litri benzina da 121 cavalli con cambio manuale Skyactiv-MT, optional la trasmissione automatica Skyactiv-Drive a 6 rapporti. 

Le versioni con cambio manuale sono dotate del sistema di disattivazione dei cilindri: due cilindri, si “spengono” quando il motore funziona con carico ridotto o a velocità costante, con conseguente riduzione dei consumi del 14%. 

Nove le vernici carrozzeria disponibili, tra cui spicca il nuovo Polymetal Gray. 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Ferrari SF90 Stradale

Ferrari SF90 Stradale – Il primo esemplare a Roma

Rezvani Hercules 6x6

Rezvani Hercules 6×6 – No limits!