in ,

Alfa Romeo Giulia e Stelvio Veloce Ti MY21

Nuove Alfa Romeo Giulia e Stelvio Veloce Ti MY21 offrono performance eccezionali

Tempo di lettura: 2 minuti

Alfa Romeo Giulia e Stelvio Veloce Ti MY21 sono omologate Euro 6d-final

Al debutto il nuovo allestimento, variante sportiva che rappresenta un perfetto mix tra prestazioni elevate e stile: le nuove Alfa Romeo Giulia e Stelvio Veloce Ti MY21 offrono performance eccezionali.

Sullo Stelvio MY21 arrivano nuovi cerchi in lega da 21 polli, un particolare questo che ne esalta le doti dinamiche della vettura, conferendogli una spiccata connotazione sportiva. 

Alfa Romeo Giulia Veloce Ti MY21

Le nuova Alfa Romeo Giulia e Stelvio Veloce Ti MY21 strizzano l’occhio alla Quadrifoglio condividendone alcuni elementi di stile, sia negli interni che negli esterni.

Nuovo è il paraurti posteriore con skid-plate specifico, le palette del cambio automatico sono in alluminio solidali con il piantone dello stesso. 

Giulia Veloce Ti ha paraurti specifici, minigonne e spoiler in carbonio.

Stelvio Veloce Ti ha cerchi da 21 pollici a cinque fori con finitura brunita. 

Gli interni prendono spunto dalla Quadrifglio proponendo sedili sportivi in pelle ed Alcantara, il cielo nero e finiture esclusive in fibre di carbonio. 

Nuove Alfa Romeo Giulia e Stelvio Veloce Ti MY21 hanno propulsori performanti.

Disponibile il 2 litri turbo benzina da 280 cavalli o il 2,2 litri Turbo Diesel da 210 cavalli, entrambi abbinati al cambio automatico a 8 rapporti e trazione integrale Q4. 

I motori 4 cilindri in linea sono interamente in alluminio con albero di trasmissione in carbonio. 

Presenti sul model year 2021 avanzati sistemi di guida autonoma di livello 2:

Lane Keeping Assist: rileva se il veicolo sta uscendo dalla propria corsia senza che l’indicatore di direzione sia stato attivato e avvisa il conducente attraverso segnali visivi e tattili. Interviene attivamente riportando il veicolo in corsia.

Active Blind Spot Assist: monitora gli angoli ciechi posteriori segnalando eventuali veicoli in avvicinamento e applicando una correzione sullo sterzo per evitare la collisione.

Active Cruise Control: regola automaticamente la velocità del veicolo per mantenere una distanza di sicurezza dai veicoli che lo precedono. In cooperazione con il sistema di riconoscimento dei segnali stradali consente di regolare la velocità impostata in relazione ai limiti imposti, per una guida più confortevole.

Traffic Sign Recognition e Intelligent Speed Control: il sistema utilizza la telecamera di bordo, riconosce i segnali stradali riportandoli sul display e avvisa il conducente del limite di velocità corrente.

Traffic Jam Assist e Highway Assist: in aggiunta all’Active Cruise Control, questi sistemi supervisionano anche la guida laterale, mantenendo la vettura al centro della corsia in condizioni di traffico intenso (Traffic Jam Assistant) o in autostrada (Highway Assist), regolando inoltre la velocità in base ai limiti correnti.

Driver Attention Assist: monitora costantemente lo stato di attenzione del conducente e lo avvisa nel caso in cui sia opportuno fare una pausa.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Jaguar F-Type Heritage 60 Edition 

Jaguar F-Type Heritage 60 Edition 

Nuova Land Rover Defender 110

Nuova Land Rover Defender 110 – Cinque stelle Euro NCap