in

Nuova BMW Serie 2 Coupé 2021 – Largo al turbo

Nuova BMW Serie 2 Coupé dopo il Nurburgring punta al Circolo Polare

Tempo di lettura: 2 minuti

Nuova BMW Serie 2 Coupé dopo il Nurburgring punta al…

Il test dopo le numerose sessioni in pista lungo il circuito del Nurburgring, riguarda il Circolo Polare Artico, nel Nord Europa, luogo dove la nuova BMW Serie 2 Coupé ha dovuto affrontare temperature rigidissime e ben al di sotto dello zero.

Nuova BMW Serie 2 Coupé 2021

Il prototipo immortalato è ancora debitamente camuffato, ma in parte è possibile intravederne le future linee della due porte tedesca.

La nuova BMW Serie 2 Coupé sarà a trazione posteriore

Un plus tecnico che piacerà ai puristi della guida di traverso e non solo, perché la futura Serie 2 resterà fedele alle origini.

Si baserà sulla piattaforma CLAR quella in pratica dove nascono le attuali BMW Serie 3 e BMW Serie 4 Coupé e Cabriolet

Essendo realizzate su questa “base” la futura Coupé si distinguerà nettamente, per estetica, guida e conformazione, dalle nuove Serie 2 Gran Coupé ed Active Tourer, queste ultime utilizzeranno l’architettura UKL a trazione anteriore, conformazione condivisa anche dalla Serie X1, X2 e BMW Serie 1.

La nuova BMW Serie 2 Coupé sarà proposta con un’ampia gamma di motorizzazioni

Oltre ai consueti motori a benzina e Diesel a tre e quattro cilindri, ci saranno i potenti sei cilindri in linea bi-turbo che equipaggeranno la M240i ed M2 coupé

Si prevede che la futura M2 Competition possa utilizzare lo stesso motore della BM3 2021, vale a dire il sei cilindri in linea da 3 litri capace di una potenza massima di 480 e 510 cavalli.

La futura Serie 2 coupé dovrebbe esser presentata in anteprima assoluta nel 2021, come modello 2022.

Per la potentissima e divertente BMW M2 Coupé bisognerà attendere il 2022 inoltrato.

Un modello di grande interesse, vuoi per le dimensioni compatte che la rendono un vero giocattolo da pista, vuoi perché già l’attuale M2 forte di un motore carico di cavalli e di un assetto indovinassimo, è tra le BMW M più divertenti e veloci da guidare tra i cordoli.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Audi RS6

Audi RS6 vs RS Q8 – Scontro tra titani!

Maserati Ghibli Hybrid

Maserati Ghibli Hybrid – Elettronica Bosch