in

BMW X1 2023 – Una plug-in hybrid protagonista

BMW X1 2023 plug-in è stata sorpresa abbondantemente camuffata

Tempo di lettura: 2 minuti

BMW X1 2023 plug-in è stata sorpresa abbondantemente camuffata

Solo l’adesivo obbligatorio posto sulla fiancata e sul retro, dà una precisa indicazione di cosa possa nascondere questa futura e nuova BMW X1 2023

BMW X1 2023

Le foto ci rimandano il posteriore con un terminale di scarico e questo può significare la presenza di un motore termico.

La pesante camuffatura, soprattutto in alcune aree della vettura non aiutano ad inquadrare esattamente il design, ma danno solo una indicazione e cioè che la griglia frontale sarà più grande di quella che adorna il modello attualmente in circolazione pur se sensibilmente inferiore nelle dimensioni rispetto al tanto discusso maxi doppio rene presente sulle nuove BMW Serie 4 G22 .

BMW X1 2023 sarà totalmente nuovo e non solo nell’estetica ma anche…

I gruppi ottici anteriori e posteriori che si intravedono dalla camuffatura potrebbero non essere quelli definitivi, anche perché questa vettura è attesa sul mercato verso la fine del 2022 e fino ad allora alcuni elementi stilistici potrebbero cambiare radicalmente.

La BMW X1 2023 sviluppata con il nome in codice U11 sarà sviluppata sulla stessa piattaforma FWD del monovolume Active Tourer di nuova generazione.

Il SUV compatto di lusso della Casa di Monaco dovrebbe offrire motori termici, propulsori ibridi plug-in e, per la prima volta, una variante completamente elettrica.

La variante Plug-In Hybrid della futura BMW X1 potrebbe chiamarsi iX1

Le foto spia non permettono una visione dell’abitacolo, ma rumors parlano di un cruscotto ultra minimalista, con una ergonomia semplice e l’uso di molti materiali ecocompatibili.

Non ci resta che attendere che altri prototipi siano sorpresi in circolazione e, al solito, sarà nostra cura seguire lo sviluppo della piccola della Casa di Monaco.

L’elettrificazione oramai rappresenterà sempre più, una tappa obbligatoria per le case automobilistiche, bisognerà solo capire, il futuro dell’elettrico come e quando sarà concretamente presente, se riuscirà a superare la tradizione dell’endotermico o se rappresenterà una terza variante, dopo le alimentazioni benzina e Diesel.

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Suzuki Across Plug-in

Suzuki Across Plug-in – Evoluzione ibrida

Opel Omega Lotus

Opel Omega Lotus – La super berlina degli anni ’90