in

Nuova Peugeot 308 2022 sarà presentata a Marzo

Arriverà a Marzo 2021 la nuova Peugeot 308 con motori ibridi e plug-in hybrid

Tempo di lettura: 2 minuti

Nuova Peugeot 308 sarà presentata nel prossimo mese di marzo, così come è stato confermato  dal Peugeot  Brand CEO & PSA Retail Director, Jean-Philippe Imparato.

Nelle sue dichiarazioni Imparato ha anche confermato che accanto ai propulsori benzina la nuova Peugeot 308 avrà alimentazioni ibride, puntando su potenze notevoli (si parla di 230 cv).

peugeot 308 2021

Attualmente la gamma prevede il 1.2 PureTech da 100 CV, con una coppia di 205 Nm ed una velocità massima di 188 km/h, il 1.2 PureTech da 130 CV, con una coppia di 230 Nm ed una velocità di 196 Km/h ed il 1.2 PureTech da 155 CV, con una coppia di 240 Nm ed un velocità di 208 km/h.

Sul fronte dell’alimentazione Diesel è presente il 1.5 Blue HDi da 130 CV con una coppia di 300 Nm ed una velocità di 195 km/h.

La nuova Peugeot 308 avrà anche due varianti ibride plug-in con potenze fino a 225 CV.

La vettura, abbondantemente camuffata, è stata inviata con i tecnici Bosch nel nord Europa per una sessione di test invernali.

Per la  forte mimetizzazione, la vettura lascia ben pochi spazi visibili.

Dalle foto spia che circolano in rete, la vettura ha i gruppi ottici rettangolari completamente nascosti, mentre sulla griglia è posizionato un sensore, coperto con nastro adesivo nero.

Tutto fa pensare ad una serie di test di calibrazione per un sistema di assistenza alla guida semiautonoma di secondo livello.

Il prototipo sorpreso  è dotato di  grandi cerchi in lega con pneumatici a basso profilo, con un assetto più basso.

Questi elementi possono far pensare ad una versione più sportiva, anche per la mimetizzazione del paraurti posteriore.

La nuova Peugeot 308 sarà nei show room dei concessionari ad ottobre 2021.

Una media che avrà il compito di rilanciare il marchio del Leone in un segmento affollato, dove la concorrenza è agguerrita.

Perché attualmente è dominata dalla presenza della nuova Volkswagen Golf, Mazda3 , Audi A3, Mercedes-Benz Classe A , Ford Focus e tante altre…

PS. La foto che vedete è un render, il modello futuro e reale è ancora in fase di sviluppo e test.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Alfa Romeo Giulia

Alfa Romeo Giulia – Azione di richiamo negli USA

Mazda RX-7

Mazda RX-7 – Un tuning da 600 cavalli