in ,

Tesla Model 3 Performance vs Giulia Quadrifoglio

Tesla Model 3 Performance sfida la potente Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio

Tempo di lettura: 2 minuti

Tesla Model 3 una full electric che non ha bisogno di presentazioni

Un veicolo che ha già ampiamente dimostrato la sua enorme potenzialità, la Tesla Model 3 ha prestazioni da paura!

Tesla Model 3 Performance

L’ultimo aggiornamento ricevuto dalla futuristica berlina americana ne ha aumentato autonomia e potenzialità. 

Nuovi cerchi da 18 e 19 pollici, nuove finiture interne, nuove funzionalità aggiuntive che spaziano dalla presenza di porte USB ad un tunnel centrale ridisegnato con ricarica induttiva per smartphone. 

La Tesla Model 3 Standard Range Plus ha un’autonomia di 430 chilometri

Una velocità massima pari a 225 km/h per uno 0 – 100 km/h in 5,6 secondi. 

Discorso diverso è invece per la Long Range che arriva fino a 580 km di autonomia per 233 km/h di velocità massima ed uno 0 – 100 km/h in 4,4 secondi. 

All’apice delle prestazioni si posiziona la Tesla Model 3 Performance berlina capace di un’autonomia di 567 km, uno 0 – 100 km/h in 3,3 secondi ed una velocità massima pari a 261 km/h. 

Prezzi variabili dai 49.500 della Long Range ai 64.590€ della Performance. 

Prestazioni elevatissime anche per Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio

Il suo potentissimo V6 da 2,9 litri ha una potenza massima di 510 cavalli e ben 600 Nm di coppia massima!

Una berlina sportivissima capace di prestazioni da paura, come testimoniato dallo 0 – 100 km/h in 3,9 secondi ed una velocità massima superiore ai 300 km/h. 

La sfida è di quelle che lasciano senza fiato, due berline che si sfidano (Tesla vs Alfa Romeo), in una classica gara di accelerazione, due vetture dalle prestazioni elevatissime.

Come si evince dal filmato, nulla è scontato, perché se l’italiana almeno sulla carta, è più veloce nel classico 0 – 100 km/h, 3,9 secondi contro i 4,4 della Tesla, a penalizzarla ci sono circa 200 kg di peso!

Nel video che vi mostriamo il buon Marchettino le prova, lungo un rettilineo, scaricando al massimo la potenza delle due berline, pestando e richiedendo la massima prestazioni dall’unità a benzina e da quella elettrica!

Il risultato? Scopritelo alzando il volume e gustandovi il video, fino all’ultimo secondo…

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio vs Tesla Model 3 - DRAG RACE 🏁

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Toyota Mirai 2022

Toyota Mirai 2022 – La berlina ad idrogeno

Nuova Skoda Octavia RS

Nuova Skoda Octavia RS – Potenza ed aggressività