in ,

Fiat 500 2021 – In arrivo nuove versioni a passo…

Tempo di lettura: 2 minuti

Fiat 500 2021 è pronta ad ampliare la sua gamma

Sono previsti nuovi modelli per raccogliere sempre più consensi, la Fiat 500 2021 è pronta a farsi in quattro!

Fiat 500 2021

Se di recente abbiamo assistito al lancio della Nuova 500 , modello totalmente elettrico, ed alla presentazione della Nuova 500 3+1 è tempo di puntare anche su modelli non full electric, soprattutto tenendo presente che il nostro paese, sebbene stia accogliendo favorevolmente i modelli elettrificati, ancora non è pronto per una diffusione in massa dell’elettrico. 

Così Fiat 500 2021 punterà nei prossimi mesi sulle…

Sarà dapprima la Fiat 500X a rifarsi il look, probabilmente un restyling che interesserà il frontale, con i nuovi gruppi ottici full LED, ma un aggiornamento anche che interesserà l’abitacolo grazie all’arrivo del nuovo sistema UConnect 5.

Altra novità sarà la motorizzazione ibrida, perché il FireFly da 70 cavalli, il tre cilindri recentemente presentato da FCA, sulla sorella Renegade 4xe e Compass 4xe ha dimostrato di gradire l’elettrificazione, vista la sua potenza, in abbinamento ad un’unità elettrica, di oltre 200 cavalli. 

Senza contare poi che di fianco alla 500X arriverà anche la 500L che per l’occasione potrebbe proporsi anche nella 500XL, ovvero l’attuale living a passo maggiorato. 

Grande fermento dunque a Torino per la nuova Fiat 500 2021

La settimana scorsa Vi avevamo parlato della 500 Giardiniera , presentata nel 2018 a Balocco e poi finita nel dimenticatoio

Ecco anche questa potrebbe essere una variante interessante, bisognerà solo capire su quale piattaforma nascerà, visto anche il recente accordo e fusione con PSA.

Una 500 porte originale ed innovativa di certo non guasterebbe vista anche la voglia degli italiani di spazio e comfort di bordo, certo con l’avvento dei SUV una compatta dall’aspetto molto simile ad una Station potrebbe essere una mosca bianca ma grazie al suo stile, potrebbe anche lanciare una nuova moda. 

E poi se di fatto la 500 Living in Italia non ha spopolato è per via delle sue dimensioni extra non proprio aggraziate, al contrario della Giardiniera che, almeno nei concept presentati, lancerebbe una nuova moda, un pò come tempo fa la Mercedes-Benz ha fatto con la CLA Shooting Brake 

Un futuro ricco di novità quello che nei prossimi mesi vedrà come protagonista il marchio torinese e la sua punta di diamante. 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Audi SQ2

Audi SQ2 – Un due litri turbo da 300 cavalli

Hyundai Elantra N

Hyundai Elantra N – In arrivo la super berlina