in ,

Lo stabilimento Fiat Chrysler di Melfi eccellenza italiana

Tempo di lettura: 2 minuti

Lo stabilimento Fiat Chrysler di Melfi è il sito produttivo per eccellenza!

Un luogo dove si  producono più auto in Italia, rispetto ad altri siti produttivi: lo stabilimento Fiat Chrysler di Melfi è all’avanguardia.

Contagi - Stabilimento FCA Melfi

La notizia è stata data da Ferdinando Uliano, segretario del sindacato Fim Cisl  evidenziando che il numero delle vetture prodotte nel 2020 è stato di oltre 147.355 vetture.

Rispetto allo stesso periodo  del 2019, comunque, si è verificato un calo della produzione del 26,9% ovviamente causato dalla pandemia  che ha portato ad un lungo lookdown nella scorsa primavera.

Sulle linee di produzione della Jeep Compass si lavora oggi a pieno regime e la produttività dovrebbe migliorare nell’ultimo trimestre di quest’anno.

Nello stesso stabilimento, quello di Fiat Chrysler di Melfi vengono prodotte anche le Jeep Renegade e Fiat 500X.

Purtroppo neanche lo stabilimento FCA di Melfi non è esente dalla crescita dei contagi del Covid19 che stà caratterizzando tutte le regioni italiane.

Nelle ultime settimane infatti i rappresentanti della USB (Unione Sindacale di base) hanno lanciato l’allarme poiché in poche ore si sono  registrati ulteriori sette casi positivi al Covid e si teme che possa esplodere un vero e proprio focolaio. Ciò è dovuto alla irrisolta questione dei trasporti in quanto risulta che gli autobus adibiti al trasferimento delle maestranze sarebbero pieni   oltre l’80%  con conseguente rischio di assembramenti e mancanza di distanziamento sociale.

Stando alle comunicazioni dell’azienda, i protocolli all’interno della struttura produttiva  sono osservati alla lettera e quindi non è stato ritenuto utile avviare uno screening di massa per tutti i lavoratori.

L’orgoglio italiano continua soprattutto nell’automotive, soprattutto in presenza di siti produttivi come quello del Fiat Chrysler di Melfi uno dei più avanzati d’Europa!

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Cupra Leon

Cupra Leon è finalmente arrivata!

Fiat 500X

Fiat 500X MY 2021 – Anteprima di un nuovo crossover