in ,

Jeep Renegade sul podio per le vendite di settembre

Tempo di lettura: 2 minuti

Jeep Renegade nel mese di settembre ha raggiunto il podio delle vetture più vendute nel suo segmento con 4.094 esemplari.

Ciò è stato reso possibile grazie ai benefici degli ecobonus statali, ma soprattutto grazie alla nuova versione ibrida plug-in: la Jeep Renegade 4xe 

Jeep Renegade 4xe

Al secondo posto si colloca la Ford Puma ed al terzo la Renault Captur rispettivamente con 3.644 e 3.226 esemplari venduti.

Ma Jeep Renegade non è la sola del gruppo FCA a…

Scorrendo la classifica delle vendite al quinto posto si colloca un’altra vettura di Fiat Chrysler Automobiles, la Fiat 500X con 2.997 esemplari venduti seguita dalla Jeep Compass in sesta posizione con 2.913 unità.

In questa ideale classifica dei SUV più venduti nel mese di settembre  al nono posto  si colloca la Peugeot 3008 con 1.933 esemplari venduti mentre il 10° posto è occupato dalla Peugeot 2008 con 1.846 vetture.

Se si allarga però il periodo di riferimento, considerando l’arco di tempo gennaio – settembre, la top ten si modifica perché al primo posto si colloca la Fiat 500X con 22.305 esemplari venduti.

Al secondo posto di questa speciale classifica si colloca la Jeep Renegade con 21.606 unità

Mentre invece  al terzo posto si posiziona la Dacia Duster con 18.210 esemplari venduti.

In questa particolare classifica che abbraccia i primi nove mesi dell’anno si colloca al quarto posto la Jeep Compass con 17.596 unità mentre la Peugeot 3008 con 13.588 vetture vendute, si piazza in nona posizione.

Ciò significa che nonostante gli anni ed un leggero lifting che ha interessato estetica, contenuti e motorizzazioni, la Renegade continua a conquistare gli italiani.

Sarà difficile tuttavia pensare ad un futuro modello, ovviamente in FCA ci stanno già lavorando un pò, ma bisognerà seguire la strada intrapresa da Mini e Porsche ovvero quello di aggiornare il prodotto con le ultime tecnologie mantenendo quel DNA che è propria della vettura.

I Designers dell’auto sono maestri nel creare prodotti dallo stile incredibile, vedremo come se la caveranno con questa nuova sfida…

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Lancia Stratos

Lancia Stratos – Una storia ricca di successi

AMG CLS 53 restyling

AMG CLS 53 restyling: nuovo look e non solo…