Menu

Fiat 500X conquista l’Italia online!

Fiat 500X è tra i SUV più venduti in Italia

Cambiano le abitudini nel nostro paese, cambia di conseguenza anche la modalità di spesa, così è la Fiat 500X il SUV più venduto online in Italia, nel solo 2020.

Fiat 500X

Una categoria di veicoli che oramai hanno preso letteralmente il sopravvento rispetto alle precedenti Berline e Station, una configurazione di carrozzeria che in Europa conquista sempre più consensi e non solo. 

Fiat 500X si conferma così la più amata dagli Italiani.

Un SUV polivalente, con uno stile originale ma anche carico di italianità, un’auto che nonostante oramai sia sul mercato da qualche anno, continua a far breccia nel cuore degli italiani, anche sulle piattaforme online. 

Secondo un recente studio condotto da Brumbrum, la 500X è stato nel solo 2020, uno dei veicoli più richiesti e conseguentemente venduti, sulle varie piattaforme online, in Italia.

Ma in seconda posizione troviamo sempre un altro veicolo appartenente al gruppo FCA, la Jeep Renegade

Ma non finisce qui, perchè a quanto sembra, la torinese variante SUV della 500 sarebbe anche tra le più richieste, sul mercato dell’usato. 

I suoi punti di forza? Un design ricercato, contenuti all’avanguardia ed una facilità di utilizzo che sembra quasi esser la stessa della compatta 500 

Fiat 500X è leader nell’usato online ma occhio alla concorrenza straniera!

In terza posizione troviamo la Nissan Qashqai , seguita dalla Volkswagen Tiguan , Renault Captur , Range Rover Evoque, BMW X1 ed Audi Q3 .

Sul fronte della propensione alla spesa, gli italiani, sul mercato dell’usato online, scelgono vetture con un prezzo di acquisto compreso tra i 20.000 ed i 30.000 euro, nella maggior parte dei casi, con un 30% che punta sulla fascia 10 – 20 mila euro ed un restante 25% che supera i 30.000 euro. 

Il Diesel ancora una volta si conferma l’alimentazione più gettonata, subito dopo il benzina, acquista sempre più consensi il GPL, mentre a seguire troviamo l’ibrido e l’elettrico. 

Cambiano anche i gusti degli italiani sulla trasmissione, il cambio automatico sale a quota 45%, con un restante 55% per il manuale. 

Marco Lasala

ReporTMotori TV

Newsletter