in

Candela Bosch Evo – Resilienza, affidabilità, durata

Tempo di lettura: 2 minuti

Candela Bosch Evo è specifica per motori turbo a iniezione diretta di benzina

I moderni motori turbo a iniezione diretta di benzina hanno prestazioni elevate e richiedono il massimo in termini di durata e resistenza da una candela: così la candela Bosch Evo è pensata per assicurare un funzionamento stabile e affidabile lungo tutto il suo ciclo di vita. 

Candela Bosch Evo

L’isolatore è stato migliorato, la sua alta forza dielettrica arriva ora a 45 kV, la nuova candela resiste ora anche alle eventuali combustioni irregolari che possono verificarsi nel motore. 

La nuova candela Bosch Evo è stata sviluppata per avere un’ottima resa meccanica e termodinamica. 

Al momento dell’installazione deve essere sempre rispettata la corretta coppia di serraggio che permette il giusto funzionamento e orientamento della candela nella camera di combustione. 

La nuova candela Bosch Evo è prodotta nello stabilimento Bamberg Din Germania a partire dal mese di ottobre 2020

Ogni motore ha una sua caratteristica e richiede una determinata tipologia di candela, così allo scopo di rendere ogni propulsore efficiente e perfetto nella sua resa termica, in Bosch già a partire dal 1902 hanno risolto il problema dell’accensione della miscela aria-benzina, rendendola affidabile e stabile. 

In fase di produzione ogni candela del marchio Bosch utilizza leghe diverse per gli elettrodi, soluzione che ha permetto di soddisfare le esigenze specifiche di ogni motore. 

Presenti in ogni sito produttivo tecniche di produzione speciali, quali il procedimento di rivestimento al nickel del filetto e dell’alloggiamento. 

Protezione alla corrosione e lunga durata sono un altro plus di questo componente che si rivela fondamentale per la durata e resa di ogni motore, moderno e non. 

Altro plus delle nuove candele  è la loro capacità  di sopportare in modo ottimale anche ripetute operazioni di smontaggio e reinstallazione.

In una prima fase di produzione, le Evo saranno prodotte unicamente per motori Volkswagen e Mercedes-Benz .

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Milano Monza Open-Air Motor Show 2020

Milano Monza Open-Air Motor Show 2020

Vanwall F1

Vanwall – Lo storico marchio sportivo inglese rinasce!