Menu

Porsche 911 GT3 2021: anteprima al Nurburgring!

Porsche 911 GT3 2021 corre al Nurburgring…

Una delle vetture sportive di Stoccarda più attese, la nuova e futura Porsche 911 GT3 2021 è prossima al debutto, intanto, affina i suoi artigli compiendo una serie di giri mostruosi lungo il circuito del Nurburgring.

Porsche 911 GT3 2021

Tante le novità che la GT3 2021 porterà al debutto, a cominciare da un’aerodinamica particolarmente curata.

Porsche 911 GT3 2021 sarà aspirata!

Al contrario di quello che si pensava, per la massima contentezza dei puristi ed appassionati della guida in pista, la nuova GT3 sarà spinta da un sei cilindri, rigorosamente aspirato.

Dopo l’esordio sulla mostruosa 911 Turbo S del sei cilindri turbo da oltre 600 cavalli, si temeva che anche per la versione racing per antonomasia, si potesse optare per una simile soluzione.

Invece a quanto sembra, osservando bene il video e soprattutto il sound del sei cilindri, il cuore di questa vettura sarà ad aspirazione naturale.

Il sound sarà particolarmente cattivo, ma anche le sue prestazioni non deluderanno le aspettative.

Oltre 520 cavalli per la nuova Porsche 911 GT3 2021

Ecco un altro dato che non deluderà nessuno, perché il 4 litri, ad aspirazione naturale sembra che possa crescere di cilindrata, sfiorando i 4,2 litri e superare così i 520 cavalli.

A prescindere dalla cilindrata, ma anche dalla potenza, il sound sarà da vera vettura da corsa!

Altra grande novità sarà la possibilità, per i fortunati acquirenti, di scegliere tra il cambio manuale a sei marce e l’automatico doppia frizione PDK a sette rapporti.

Esteticamente ciò che la farà sembrare più vicina ad una vettura da corsa, sarà il suo aspetto, decisamente racing, con l’enorme ala posteriore e i grossi estrattori aria sul cofano anteriore.

Rispetto alla GT3 RS non presenterà le classiche prese d’aria, di derivazione 911 Turbo S, in prossimità dei passaruota posteriori.

Un prototipo questo della Porsche 911 GT3 2021 , che potrebbe anticiparne la commercializzazione prevista entro fine anno, pandemia permettendo…

 

Marco Lasala

ReporTMotori TV

Newsletter