Menu

UP40 Crossover lo yacht firmato Fulvio de Simoni

UP40 Crossover nasce dalla partnership tra Antonini Navi e Fulvio De Simoni.

Sarà disponibile in due versioni, Open Deck ed Enclosed Bridge, UP40 Crossover rappresenta una reinterpretazione in chiave moderna di uno stile classico. 

UP 40 Crossover è il primo di tre modelli…

Ne saranno realizzati sulla base della piattaforma modulare in acciaio UP40, tre modelli, un plus questo che offre la possibilità di scegliere tecnologia e concept dello yacht durante la fase di produzione. 

UP40 Crossover

La costruzione inizierà a Settembre e questo yacht sarà caratterizzato da un design armonioso, innovativo ed elegante. 

Due saranno i ponti principali entrambi connessi da un mezzo ponte, che ospiterà l’unica timoneria disponibile. 

Fulvio De Simoni. Il pluripremiato architetto e designer :
“Questo modello è una reinterpretazione moderna delle barche classiche il cui disegno rispondeva a precise funzioni: forme semplici ma dalla forte personalità vestono un’architettura versatile e personalizzabile, pensata per vivere il mare in modo semplice e diretto.
La particolare disposizione dei ponti, che prevede che la zona timoneria e tutto il ponte di prora siano a un’altezza intermedia tra Main Deck e Upper Deck, permette di mettere in comunicazione con un dislivello minimo tutta la parte superiore dell’imbarcazione, rendendola di fatto un’enorme terrazza di oltre 200 mq affacciata sul mare, un’ampia porzione della quale, di ben 90 metri quadrati, è protetta ed ombreggiata dall’ hard top”.

Interessante l’idea di allestire le zone esterne in maniera differente, sulla Crossover verrà installata una piscina a sfioro nella zona di prora  creando così un vero e proprio solarium piacevolmente ventilato. 

Come dicevamo in apertura due le versioni: la Open Deck completamente aperta e la Enclosed Bridge caratterizzata da una sovrastruttura che copre parte dell’Upper Deck, offrendo ampie vetrate. 

Presenti anche, sul nuovo modello di Antonini Navi due battelli, il primo di 7 metri alloggiato nell’hangar di poppa, il sedendo di 4 metri a prua. 

Notevole l’autonomia dello yacht UP40 Crossover

Grazie alla presenza di grossi serbatoi ( 46.000 litri )carburante ed alla grande efficienza di navigazione, questa grand cruiser supererà le 5.000 miglia ad un’andatura di 10 nodi; la sua velocità massima si assesta sui 15 nodi mentre quella di crociera è di 12 nodi.

Marco Lasala

ReporTMotori TV

Newsletter