Menu

Infiniti QX50 2021 – Arriva il biturbo!

Infiniti  QX50 per le sue dimensioni e caratteristiche, può essere considerato un SUV medio.

La Infiniti QX50è equipaggiata con il propulsore V6 biturbo da 3.0 litri che eroga una potenza di 300 CV con una coppia di 380 Nm.

Infiniti QX50 2021

Ha una lunghezza di 4,635 mt, è largo 1,80 mt con specchietti retrovisori esterni chiusi, mentre se aperti, portano la larghezza a 2,043 mt con una altezza da terra di 20 cm .

Per il 2021, la nuova Infiniti QX50 riceve degli aggiornamenti estetici esterni ed interni  e miglioramenti tecnologici.

Gli aggiornamenti  estetici  comprendono la nuova colorazione disponibile in Mineral Black, i cerchi da 20 pollici verniciati di nero, le calotte degli specchietti retrovisori  neri, accenti cromati scuri,  e la griglia nera con  rivestimento del padiglione in grafite.

La QX 50 porta ancora in dotazione  gli airbag supplementari per gli impatti laterali montati sui sedili posteriori e la notifica automatica di collisione con chiamata di emergenza, i vetri laterali anteriori laminati acustici e l’Hotspot Wi-Fi , con i sedili anteriori riscaldati.

L’aggiornamento tecnologico comprende tutta una serie di sistemi di assistenza alla guida come , l’ Intelligent Cruise Control, il Distance Control Assist, il Blind Spot Intervention, il  Lane Departure Prevention ed il  ProPILOT Assist.

LaInfiniti QX50 2021 prevede diversi allestimenti:

  • PURE
  • AUTOGRAPH
  • LUXE
  • ESSENTIAL
  • SENSORY

E, anche alcuni sistemi di assistenza alla guida presenti sulla vettura variano secondo l’allestimento.

Infatti sulla ESSENTIAL è disponibile il sistema del Riconoscimento dei segnali stradali, sulla SENSORY l’Head-up Display, sulla AUTOGRAPH lo sterzo adattivo diretto, mentre sulla AUTOGRAPH AWD il Tow Package.

Nonostante abbia una dotazione di serie completa e finiture da premium class, Infiniti si posiziona ad un livello medio alto, con un listino completo e che prevede varie soluzioni per allestimenti, motorizzazioni e trazione.

Forse con il model year 2021 si farà realmente apprezzare per le sue qualità dal pubblico europeo, oramai sempre più orientato verso l’acquisto di SUV prodotti nel vecchio continente.

Giuseppe Lasala

ReporTMotori TV

Newsletter