Menu

Silverado 1500 by Walkinshaw Performance

Silverado 1500 è l’iconico pick-up prodotto dalla Chevrolet

E’ presente sul mercato anche con la motorizzazione V8 da 6.2 litri capace di erogare una potenza di 420 CV con  624 Nm di coppia  abbinata  a una trasmissione automatica a 10  rapporti con trazione integrale: la Silverado 1500 è tra i pick-up più apprezzati in America.

Per la nuova Chevrolet Silverado 1500 il tuner Walkinshaw Performance ha programmato due differenti interventi.

Il primo riguarda solo l’estetica, il secondo, la meccanica.

Silverado 1500 by Walkinshaw Performance

Si parte da uno scarico sportivo cat-back WP e da smorzatori MTV da 1,4 pollici che consentono  di intervenire sulle sospensioni  al fine di assicurare una migliore manovrabilità su strada ed una maggiore stabilità sui percorsi off-road.

Per collaudare il kit, la Walkinshaw Performance ha percorso in Australia  14 mila km sui terreni più accidentati.

Il kit comprende anche cerchi in lega particolari  da 18 oppure 20 pollici a seconda del kit che viene scelto; i cerchi calzano pneumatici WP e Goodyear A / T in co-branding nelle misure 295 / 65 R18 o 285/60 R20 .

I cerchi da 20 pollici sono disponibili solo con il  kit  di aggiornamento del sistema frenante , che prevede pinze a sei pistoncini e rotori da 410 mm sull’asse anteriore.

I  due kit predisposti dalla Walkinshaw Performance includono entrambi anche particolari che  possono variare l’estetica della vettura come tutta una serie di decalcomanie e badge Walkinshaw Performance Shadow Chrome da apporre sul portellone posteriore.

Già in passato vi abbiamo mostrato gli interventi di un altro tuner, la Hennessey Performance

In questo caso il V8 da 6,2 litri aveva ricevuto una notevole iniezione di potenza, raggiungendo così quota 800 cavalli e superando i 1.000 Nm di coppia massima. 

Molti si chiederanno come e quando sarà possibile utilizzare una simile potenza su di un veicolo enorme, alto e con 6 ruote motrici!

La risposta non c’è o meglio, noi non l’abbiamo!

La Chevrolet Silverado 1500 è tra le più gettonate nel tuning!

Come spesso accade quando ci si trova al cospetto di simili preparazioni non ha senso ragionare, bisogna seguire il cuore, l’istinto, l’irrazionalità.

Marco Lasala

ReporTMotori TV

Newsletter