Menu

Tesla Model 3 2021 – Arriva il nuovo Autopilot

Tesla Model 3 2021 potrebbe arrivare entro fine anno

Giunge così a fine carriera l’elettrica più discussa ma anche più amata in Europa, la futura Tesla Model 3 2021 avrà look avveniristico. 

Tesla Model 3 2021

In effetti della “berlina” compatta e full electric non si sa ancora molto, ma probabile che la futura quattro porte americana nasconda profonde novità sotto il suo “cofano” o meglio nel suo telaio. 

Tesla Model 3 2021 punterà al record…

La casa di Palo Alto non ha di certo nascosto o celato al pubblico ed ai governatori degli stati americani le sue intenzioni: ampliare la produzione, raddoppiare i numeri!

Nel solo 2020, Tesla vuole arrivare a produrre oltre mezzo milione di vetture, dunque in questi ultimi mesi dell’anno dovrà incrementare notevolmente la sua produzione, di almeno il 30% in più rispetto al semestre precedente, che tra l’altro già è da record !

Ma quali saranno le modifiche presenti sulla nuova Tesla Model 3 2021 ?

Prima di tutto la carrozzeria sarà più arrotondata, il cofano anteriore avrà maggior spazio e sarà impiegata una nuova pompa calore per il climatizzatore. 

Nuove anche l’apertura delle portiere, la totale assenza di maniglie favorirà l’aerodinamica ma anche sarà un elemento distintivo del nuovo corso stilistico della Tesla. 

Apertura elettrica di portiere e portellone, cristalli dallo spessore maggiorato per favorire e massimizzare l’isolamento acustico e termico interno e un paraurti anteriore maggiormente affusolato, levigato con nuovi gruppi ottici full LED

Prevista anche la quasi totale eliminazione di cromature sulla carrozzeria, come diversi saranno i cerchi in lega, appositamente studiati per questo nuovo modello e progettati per massimizzare l’efficienza aerodinamica. 

Upgrade anche per gli interni della nuova Tesla Model 3 2021

Non solo un lifting esterno ma anche nell’abitacolo ci saranno diverse novità, come le finiture all black per pannelli portiera, consolle centrale e plancia.

Aggiornamento previsto anche per i rivestimenti dei sedili, in ecopelle, così come nuova sarà la grafica della strumentazione e del voluminoso infotainment centrale. 

Elon Musk ha anche annunciato l’arrivo di una serie di aggiornamenti che riguarderanno i dispositivi di assistenza alla guida (ADAS): previsto il debutto del nuovo Autopilot.

Marco Lasala

ReporTMotori TV

Newsletter