Menu

Elon Musk punta ad uno stabilimento in India

Elon Musk continua a far parlare di sé

L’impero Tesla continua nella sua fase di espansione ed approfittando di tutta una serie di misure che il  primo ministro indiano Narendra Modi sta attuando per sviluppare industrial mente e tecnologicamente l’India, Elon Musk CEO di Tesla,  ha dichiarato che è sua intenzione creare in India un polo strategico entro la fine del prossimo anno.

Elon Musk - CEO Tesla

E ciò grazie anche agli aiuti governativi fino a 4,6 miliardi di dollari per chi sposta la produzione di batterie in India.

Dopo la pandemia, Elon Musk punterà sull’India!

Il solo ostacolo, ad oggi, sembra essere la pandemia da Covid-19 che sta letteralmente mettendo in ginocchio l’India ed i suoi abitanti.

Oggi, l’India, purtroppo, vanta il record mondiale di nuovi contagi in 24 ore, con migliaia di persone che contraggono la malattia che miete centinaia di vittime.

Anche tutto il settore dell’automotive è in ginocchio ed a fronte di una crisi economica così grave e pesante, il governo indiano cerca di rispondere con incentivi per far ripartire l’economia.

Ed ecco lo stanziamento fino a 4,6 miliardi di dollari per le aziende che vogliono  trasferire i siti produttivi in territorio indiano per produrre batterie destinate ai veicoli elettrici.

Ed ancora taglio per oltre 40 miliardi di dollari fino al 2030, per abbattere la tassa di importazione ed esportazione dei veicoli con l’obiettivo di attirare gli investimenti delle  multinazionali.

Elon Musk con Tesla punta alla leadership

Di fatto, ad oggi, nell’automotive, quando si parla di veicoli elettrici, per forza di cose si pensa a Tesla

Un marchio che è nato per proporre vetture, velocissime, dalla notevole autonomia e soprattutto solo elettriche, il pregio del brand automotive americano è sempre stato quello di non volersi snaturare, o cambiare le origini.

L’india sembra ad oggi un mercato pronto per accogliere, nella fase post pandemia, l’originalità ed il futurismo di Tesla.

Marco Lasala

ReporTMotori TV

Newsletter