Menu

Dodge Durango SRT Hellcat by Hennessey Performance

Dodge Durango SRT Hellcat è uno dei SUV più potenti presenti sul mercato

Quanto a cavalleria, il Dodge Durango SRT Hellcat supera persino il  potentissimo Lamborghini Urus, con i suoi 650 CV, Audi RSQ8 da 600 CV e la Porsche Cayenne Turbo S E-Hybrid, con i suoi 680 CV.

Dodge Durango SRT Hellcat by Hennessey Performance

Allo stesso livello del Durango si pone la Jeep Grand Cherokee Trackhawk, con cui condivide pianale e meccanica, fermandosi però a 710 CV.

Dodge Durango SRT Hellcat grazie al suo propulsore V8  Hemi da 6.2 litri…

Un motore  sovralimentato capace di sviluppare una potenza massima di ben 720 CV con una coppia massima di 875 Nm .

Il propulsore, abbinato ad una trasmissione automatica a 8 velocità e a un sistema di trazione integrale standard, consente alla vettura  di raggiungere una velocità massima di 290 km/h con una accelerazione da 0 a 96 km/h in soli 3,5 secondi.

Presentato lo scorso mese di agosto, sarà realizzato in tiratura limitata: si prevede una produzione di 2.000 esemplari circa.

Su questo propulsore è intervenuto il tuner Hennessey predisponendo un kit che comprende un nuovo sistema di sovralimentazione da 2,65 litri, convertitori catalitici ad alto flusso e valvola di bypass del compressore, messa a punto del corpo farfallato, aggiornamento della puleggia e degli iniettori di carburante, calibrazione HPE, sistema di induzione dell’aria ad alto flusso.

Una Dodge Durango SRT Hellcat dalla potenza di 1.012 CV con una coppia di 1.314 Nm!!!

Il tuner pur non facendo alcun riferimento alla velocità massima che  la vettura può raggiungere,  afferma  che l’accelerazione da 0 a 96 Km/h  da 3,5 secondi è scesa a 2,8 secondi, ed il classico quarto di miglio pari esattamente a 402,335 mt in 10,8 secondi con una velocità di uscita di 203 Km/h.

Un SUV che ha dell’incredibile non solo per i livelli di potenza raggiunti, coppia e potenza, ciò che spaventa, vista la massa e la mole in gioco è il tempo sul quarto di miglio, quel 10.8 secondi è pari ad tempo realizzato da una supercar da oltre 350 km/h!

 

 

 

 

Marco Lasala

ReporTMotori TV

Newsletter