in ,

Nuova BMW R 1250 GS 2021: tecnologia premium!

Tempo di lettura: 2 minuti

Nuova BMW R 1250 GS festeggia i 40 anni!

Un compleanno importante per un modello in continua crescita e che anno dopo anno, non smette mai di stupire, la nuova BMW R 1250 GS è sofisticata, innovativa, affascinante. 

Nuova BMW R 1250 GS Adventure 2021

Il leggendario boxer mantiene la cilindrata di 1.254 centimetri cubici, ed è omologato Euro5: sprigiona una potenza di 136 cavalli a 7.750 giri al minuto, per una coppia massima di 143 Nm a 6.250 giri al minuto! 

BMW R 1250 GS dispone della tecnologia ShiftCam

Si tratta di un sistema che prevede la variazione della fasatura e dell’alzata delle valvole di aspirazione, fornendo una potenza superiore lungo tutta la curva di erogazione. 

Presente anche il Dynamic Traction Control provvisto della nuova modalità ECO: garantisce un’elevata sicurezza di guida offrendo la migliore trazione possibile. 

Prevista anche la modalità di guida Pro dove il pilota più impostare persino il controllo dinamico del freno motore evitando, in fase di rilascio di gas o durante una scalata di marcia un trasferimento eccessivo della coppia alla ruota posteriore. 

BMW R 1250 GS Adventure è dotata dell’integral ABS Pro

Un sistema frenante che fornisce una maggiore sicurezza in caso di frenata, anche a moto inclinata, 

Altra novità sono i fari adattivi full-LED: il faro abbagliante viene indirizzato verso la curva secondo l’inclinazione della moto, così da illuminare la traiettoria. 

Altra novità del model year 2021 sono le varianti Triple Black e Rallye style , colorazioni disponibili come optional. 

Punti salienti delle nuove BMW R 1250 GS e R 1250 GS Adventure:

  • Motore boxer con tecnologia BMW ShiftCam per variare la fasatura e l’alzata delle valvole di aspirazione.
  • Potente accelerazione su tutta l’arco di erogazione, valori di consumo ed emissioni esemplari, nonché funzionamento fluido e silenzioso.
  • Potenza e coppia: 100 kW (136 CV) a 7 750 giri/min e 143 Nm a 6.250 giri/min.
  • Sistema di sensori di battito in testa per ottimizzare la capacità di tourer.
  • Nuovo BMW Motorrad Integral ABS Pro di serie.
  • Tre Riding Mode di serie.
  • Nuovo Riding Mode “Eco” per una guida particolarmente economica di serie.
  • Riding Mode Pro con modalità di guida aggiuntive e nuova preselezione della modalità di guida, nonché controllo dinamico del freno del motore come optional da fabbrica.
  • Controllo dinamico di trazione (DTC) di serie.
  • Dynamic ESA “Next Generation” con compensazione del carico completamente automatica.
  • Hill Start Control Pro (HSC Pro) con funzione avanzata come optional da fabbrica.
  • Nuovo faro adattivo full-LED come optional da fabbrica.
  • Nuove funzioni di illuminazione, luce di crociera e indicatore di svolta multifunzione come optional da fabbrica
  • presa di tensione e prese USB di serie.
  • Riscaldamento dei posti per pilota e passeggero per una maggiore capacità di viaggio e di guida come optional da fabbrica.
  • Manubrio rialzato di 30 mm come optional da fabbrica.
  • Oltre alla regolazione standard dell’altezza della sella, è disponibile un’ampia gamma di altezze selle da fabbrica.
  • Connettività: quadro strumenti multifunzionale con display TFT a colori da 6,5 pollici e numerose funzionalità di serie sulla R 1250 GS.
  • Chiamata di emergenza intelligente come optional da fabbrica.
  • Un colore di base attraente per ciascuno modello e le due varianti Triple Black e Rallye style come optional.
  • Edizione dell’anniversario “40 Years GS”.
  • Ampia gamma di optional e accessori originali BMW Motorrad.

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

BMW X4 M 2021

BMW X4 M pronta a cedere il passo al nuovo modello?

Italdesign Voyah i-Land Concept 2021

Italdesign Voyah i-Land Concept 2021