Menu

Italdesign Voyah i-Land Concept 2021

Voyah i-Land Concept è un’attraente concept firmato da Italdesign al Salone di Pechino.

La Italdesign Voyah i-Land Concept è un concept che nasce sulla piattaforma chiamata “Essa”, acronimo di “Electric Smart Secure Architecture” , in grado di ospitare il propulsore elettrico che la equipaggia.

Italdesign Voyah i-Land Concept 2021

La vettura sportiva a due porte è un marchio facente capo alla società Dongfeng, che si è affidata alla matita di Italdesign e la linea non poteva, di certo, non suscitare interesse.

Una sportiva che si caratterizza per la mancanza della griglia anteriore al cui posto ci sono due enormi aperture che convogliano il flusso dell’aria attraverso il lungo cofano.

La Italdesign Voyah i-Land Concept è velocissima!

Altre due prese d’aria, anche esse abbastanza grandi, ma di forma più classica, sono state poste sul paraurti anteriore.

Lungo la fiancata, sono evidenti le portiere molto lunghe, ed i passaruota che ospitano ruote abbastanza grandi con cerchi di color oro rosa e argento spazzolato.

Nella parte posteriore, sono evidenti i sottili gruppi ottici a LED, uniti fra di loro da una striscia luminosa per tutta la larghezza della vettura, la scritta “Voyah” e la luce di stop simile a quelle che si trovano sulle vetture di Formula 1, oltre ad un grande diffusore, al di sopra del quale è riportata la scritta i-Land, dove la lettera “I” è l’acronimo di intelligente, la lettera “L”, significa lusso, “ A” sta per autonoma, “N” che vuol significare natura e “D” stà per delicata.

Ma non solo il design è particolare: l’abitacolo, a dir poco, è sorprendente, con un solo grande display che corre lungo tutto il cruscotto, mentre, ed è questa un’altra caratteristica, al centro del volante è posto uno schermo rettangolare.

Non si hanno certezze circa l’avvio della produzione di questa vettura, ma è certo che Voyah stà già lavorando al suo primo veicolo elettrico.

Di sicuro questa Italdesign Voyah i-Land Concept è originale!

Giuseppe Lasala

ReporTMotori TV

Newsletter