in ,

TechArt Porsche 718 Cayman – Un tuning impressionante!

Tempo di lettura: 2 minuti

TechArt è intervenuto sulla bella e potente Porsche 718 Cayman rendendola ancora più aggressiva ed incisiva, su strada ed in pista!

La Porsche 718 Cayman è una coupè con due posti secchi e nella sigla il numero 718 richiama il modello che negli anni ’50 e ’60 vinceva gare come la Targa Florio e Le Mans: TechArt ha deciso così di dar vita ad un mostro da strada!

Porsche 718 Cayman by TechArt

Le prestazioni di questa vettura sono entusiasmanti grazie  al suo quattro cilindri da 1.998 cc capace di sviluppare  una potenza di 299 CV con una coppia massima di 380 Nm e raggiungere una velocità di 275 km/h ,fino ad arrivare al sei cilindri da 4.0 cc capace di sviluppare una potenza di 420 CV con una velocità massima di 304 km/h .

TechArt , tuner tedesco specializzato in Porsche, ha preparato una serie di  kit sia per l’estetica che per la meccanica.

Il kit GT include un nuovo spoiler anteriore, non invasivo,  che evidenzia ancora di più l’aspetto sportivo della vettura, ed un ampio spoiler posteriore; quest’ultimo elemento può  essere utilizzato oltre che sulla Porsche 718 Cayman, in tutte le sue varianti, anche sulla Boxster.

Il costo del solo alettone è di 2.390 euro, oltre al costo della vernice e della installazione.

TechArt ha predisposto anche un sistema di scarico after market..

Sono presenti così, dei terminali in titanio e rivestimento in fibra di carbonio, oltre ad altri aggiornamenti meccanici che riguardano le sospensioni, in uno con un sistema di sollevamento della parte anteriore della vettura.

Ed ancora possono essere forniti una infinità di parti in fibra di carbonio sia per l’esterno della vettura che per l’interno, dando così la possibilità di personalizzare l’auto secondo i propri desideri.

L’insieme degli aggiornamenti estetici, abbinati ad un ulteriore Powerkit, consentono di incrementare la potenza di 49 CV e la coppia di ulteriori 60 Nm .

Il Powerkit è applicabile anche su Boxster S e GTS e su Cayman S e GTS.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Lancia Delta HF Integrale

Una Lancia Delta HF Integrale Martini all’asta!

Audi A3 Sportback 40 TFSI e

Audi A3 Sportback 40 TFSI e – Potenza dell’ibrido!