in ,

Porsche 911 Targa 4S Heritage Design Edition

Tempo di lettura: 2 minuti

Porsche 911 Targa 4S Heritage Design Edition è pazzesca!

Una vera e propria edizione speciale della 911 Targa, nata per celebrare la storia del marchio tedesco: la Porsche 911 Targa 4S Heritage Design Edition è stata realizzata dal reparto Porsche Exclusive Manufaktur.

Porsche 911 Targa 4S Heritage Design Edition

La sportivissima due posti sarà disponibile a partire dall’autunno di quest’anno in soli 992 esemplari numerati.

Il propulsore sarà lo stesso della 4S, vale a dire il biturbo 3.0 litri sei cilindri, in grado di erogare una potenza di 450 CV, abbinato ad un cambio manuale oppure ad un automatico PDK doppia frizione ad otto marce.

Con il cambio automatico la vettura sarà in grado di raggiungere una velocità di 304 km/h con una capacità di accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 3,6 secondi.

Porsche 911 Targa 4S Heritage Design Edition avrà un look esclusivo!

Una colorazione realizzata unicamente per questo esemplare, un appariscente Cherry Metallic ideato solo per questo modello con grafiche bianche su fiancate e parafanghi dal sapore vintage.

La Heritage Design Edition include anche uno stemma Porsche del 1963 sul paraurti anteriore, stemmi Targa dorati e un set di cerchi Carrera Exclusive Design da 20 e 21 pollici con pinze dei freni colorate in nero.

Il reparto Porsche Exclusive Manufaktur non ha lasciato nulla di intentato durante l’elaborazione del modello in serie speciale, e ha usato pelle bicolore rosso e crema per l’abitacolo, ricordando così la 356 ed ha completato l’operazione con il tetto in pelle e microfibra, oltre ad apporre una targhetta con il numero di produzione della vettura.

Solo 992 esemplari numerati per la Porsche 911 Targa 4S Heritage Design Edition

Tutti i 992 esemplari escono dalla fabbrica anche con un contagiri e un cronometro Sport Chrono con retroilluminazione verde.

I prezzi partono da poco più di 188 mila euro; lunga la lista degli accessori disponibili, come da tradizione del brand tedesco, sarà possibile configurare ulteriormente la vettura, grazie ad una serie di optional esclusivi.

911 Targa 4S Heritage Design Edition: The Understanding of Coolness

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Mini Paddy Hopkirk Edition

Mini Paddy Hopkirk Edition rende omaggio alla memoria!

Nissan Juke 2-Tone

Nissan JUKE 2-TONE nasce la sinergia uomo macchina