in ,

Mercedes-Benz SLR McLaren Edition Roadster by MSO

Tempo di lettura: 2 minuti

Mercedes-Benz SLR McLaren Edition Roadster by MSO venne  realizzata  in soli 25  esemplari dopo l’uscita di produzione della versione normale.

L’assemblaggio della Mercedes-Benz SLR McLaren Edition Roadster venne effettuato dalla MSO, acronimo di  McLaren Special Operations.

Mercedes-Benz SLR McLaren Edition Roadster by MSO

Si trattava di una serie di modifiche apportate sul modello originale, che la rendeva ancora più aggressiva.

Di fatti, sulla vettura standard, fu installato un kit aerodinamico comprendente un nuovo paraurti anteriore che incorporava tre prese d’aria maggiorate e un labbro inferiore di grandi dimensioni,  con nuovi sfoghi d’aria sulle fiancate, con  un estrattore ed un paraurti posteriore di nuovo disegno.

La  propulsione della “McLaren Edition” venne affidata all’ultima evoluzione del V8 Kompressor da 5.4 litri da 650 CV con una coppia di  850 Nm, capace di portare la vettura ad una velocità di 350 km/h con una accelerazione da 0 a 100 km/h in meno di 3,5 secondi.

Una di queste Mercedes-Benz SLR McLaren Edition Roadster by MSO  è in vendita su un sito di aste on line.

La vettura, appartenuta ad un solo proprietario, è praticamente nuova avendo percorso solo 2.730 Km .

Per l’occasione la vettura è ritornata sotto le cure MSO che ha effettuato delle revisioni della carrozzeria  al fine di aumentare la deportanza e renderla più aggressiva.

E’ stato eseguito anche un intervento sulle sospensioni e sul sistema di scarico che diventa più rumoroso  e  conserva gli iconici terminali laterali.

Gli interni sono stati rifatti in pelle rossa e camoscio nero, rivestendo anche cruscotto e  consolle centrale con il volante in fibra di carbonio.

L’offerta più alta per ora raggiunta  è di 250 mila euro, ma si ritiene possa ancora aumentare grazie anche al marchio MSO sulla vettura.

Molti di Voi si chiederanno se è un investimento oggi, acquistare una Mercedes-Benz SLR McLaren Edition Roadster

Trattandosi di un modello prodotto in così pochi esemplari, sicuramente questa SLR ne tempo aumenterà di valore, conterà soprattutto il suo stato di conservazione, quello sarà un aspetto fondamentale!

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Bugatti Chiron Pur Sport

Bugatti Chiron Pur Sport impegnata sulla pista di Nardò

Mini John Cooper Works GP

John Cooper Works GP l’anima racing di Mini