Menu

Audi Q4 Sportback e-tron continuano i test…

Audi Q4 Sportback e-tron dopo la presentazione del concept, avvenuto un paio di mesi fa, ha iniziato i primi test su strada.

Le foto spia che ritraggono la futura Audi Q4 Sportback E-Tron ci rimandano una vettura abbondantemente camuffata.

Audi Q4 Sportback e-tron

Un Wrapping non sufficiente però a non farci capire che il modello in questione sarà una variante crossover coupé della normale Q4 e-tron .

Quale differenza tra la Q4 e-tron e Sportback e-tron?

Partiamo dalla forma del tetto, mentre altri elementi, dalle luci diurne a LED angolate, alle ruote con stessi disegni e colorazione,  sembrano essere comuni alle due vetture.

Le maggiori differenze possono essere riscontrate nella parte posteriore, con la Q4 Sportback e-tron che viene dotata di un piccolo spoiler che ospita la terza luce di stop alla base del lunotto.

I gruppi ottici dovrebbero essere identici a quelli della normale  Q4 e-tron, pur se non si esclude una  striscia luminosa a LED che li unisca, così come  è dato da vedere sul concept.

La vettura utilizzerà la piattaforma MEB, cioè una piattaforma di elettrificazione modulare per auto elettriche, sviluppata da Volkswagen Group  ed utilizzata  nei modelli di Audi, Seat, Skoda e Volkswagen.

La propulsione sarà affidata ad un  pacco batterie agli ioni di litio da 82 kWh che aziona un motore elettrico sull’asse posteriore che produce  201 CV e 310 Nm di coppia e un secondo motore elettrico , sull’asse anteriore, che sviluppa 101 CV con una coppia di 150 Nm  .

Ciò  significa una potenza complessiva combinata di 302 CV  che consente di bruciare lo scatto da 0 a 100 km/h in 6,3 secondi e raggiungere una velocità massima di 180 km/h.

La futura Aud Q4 Sportback e-tron sarà la degna rivale…

Tanti i SUV Coupé di grande successo: dalla nuova Mercedes-Benz GLE Coupé alla BMW X4, il guanto di sfida sta per esser lanciato.

Che sia l’anticipazione di una nuova moda: dopo i SUV, gli automobilisti europei sono pronti?

Giuseppe Lasala

ReporTMotori TV

Newsletter